Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 8 ottobre 2021

Inaugurazione della Fiera di Borgo 2021 in Piazza Garibaldi

 

Venerdì 8 settembre alle ore 19.00
Inaugurazione Borgofood 2021
in Piazza Garibaldi
(in caso di maltempo la cerimonia si
terrà nel Teatro Magnani)

Sarà il bosco urbano a far da sfondo alla cerimonia che inaugura ufficialmente la tre giorni della Fiera di San Donnino, o, meglio, Borgofood. Tutto è pronto, il tempo sembra tenere, il bosco c'è, il Sindaco Andrea Massari anche, l'Assessore Franco Amigoni non mancherà, come non mancherà un folto pubblico perche a Fidenza Borgofood è una iniziativa unica del suo genere, se si escludono le imitazioni.  Mancano ancora le parole ma le prove tecniche, durate tutta la mattinata (vedi foto), dicono che Andrea Massari è pronto.
Nell'attesa abbiamo dato una occhiata al bosco rigorosamente allestito con piante etnicamente ineccepibili.

Ricordiamo che sempre oggi alle ore 17.00 in piazza Garibaldi sarà nostro ospite LUCA MERCALLI. Il meteorologo più famoso d’Italia! 


IL BOSCO IN PIAZZA


"...a Fidenza la sostenibilità non è una moda ma un impegno che parte da lontano e che a fine anno culminerà con la posa di 720 piante per dare vita alla biblioteca degli alberi. Ecco perché il primo dei big di BorgoFood 2021 sarà... il grande bosco urbano che, come d’incanto, sorgerà in piazza Garibaldi tra il Municipio e il punto in cui si incontrano via Emilia e via Francigena: 83 peri in fiore, collocati in vaso su una piazza interamente ricoperta da un tappeto erboso. I peri in fiore sono la stessa specie, non a caso, che dal 2002 arrivarono nella nuova piazza Garibaldi portando con essa la rivoluzione della pedonalizzazione." (Franco Amigoni)

 




Nessun commento:

Posta un commento