Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 14 novembre 2021

Incontro con padre Luciano Manicardi, priore della comunità di Bose

Spiritualità e politica
Padre Luciano Manicardi
Mercoledì 17 novembre ore 20.45

Sala Multimediale di San Michele - Fidenza

"Per un rinnovato impegno sociale e politico con lo sguardo rivolto al bene comune"
Promosso dall’ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro unitamente all’Ucid, avrà luogo mercoledì 17 novembre alle ore 20.45 presso la sala multimediale di S. Michele l’incontro con padre Luciano Manicardi, priore della comunità di Bose, sul tema: “Spiritualità e politica”. 
Scrive Paolo VI nella “Octogesima adveniens” (1971): “L’azione politica deve poggiare su un progetto di società che risponda pienamente alla vocazione più autentica dell’uomo nella ricerca del bene comune”.

L'incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del settimanale diocesano "Il Risveglio"

Nel rispetto delle normative vigenti in materia sanitaria l’accesso alla sala sarà consentito alle persone in possesso di EU Digital Covid Certificate (greenpass), previa misurazione della temperatura corporea. Si ricorda di indossare sempre la mascherina all’interno della sala.

Luciano Manicardi 

Nato nel 1957 a Campagnola Emilia (RE), laureato in Lettere Classiche all’Università di Bologna, dal 1981 fa parte della comunità monastica di Bose. Collabora a diverse riviste di argomento biblico e spirituale, tiene seminari, conferenze e predicazioni. Dopo essere stato maestro dei novizi e successivamente vice-priore, dal gennaio 2017 è priore di Bose.

Nessun commento:

Posta un commento