Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 15 novembre 2021

XVII° Congresso della Sezione ANPI di Fidenza



Sabato 13 novembre si è tenuto il XVII° Congresso della Sezione ANPI di Fidenza nel corso del quale, dopo la nomina del Presidente del Congresso e la relazione del Segretario uscente, è stato presentato e discusso il documento congressuale.
All'ordine del giorno anche l'elezione del Comitato Direttivo per il prossimo mandato che, una volta convocato, dovrà nominare il Segretario sezionale.

Nel corso dei lavori Armando Perteghella ha relazionato sull'attività svolta dall'associazione nel corso del precedente mandato: iniziative pubbliche, conferenze, mostre, cineforum etc... e, al termine della relazione, ha esposto, a brevi tratti, il programma per il 2022. 
Michele Scita ha illustrato il bilancio consuntivo e la situazione finanziaria e relazionato sullo stato del tesseramento dell'anno che si sta concludendo. 
Il Segretario uscente, Cristiano Squarza, ha presentato il documento politico che verrà discusso al Congresso Nazionale, il documento è disponibile e scaricabile dal sito web dell'ANPI. 
L'incontro è proseguito con gli interventi dei presenti che hanno espresso  considerazioni sulla situazione politica nazionale e formulato proposte e suggerimenti per nuove iniziative.
Dopo i saluti della CGIL e dell'Amministrazione Comunale, presente con l'Assessore alla Cultura Proff.ssa Maria Pia Bariggi e il Vicesindaco Davide Malvisi, Aldo Montermini, Presidente Provinciale, ha concluso con alcune riflessioni sull'ANPI del futuro.

Nessun commento:

Posta un commento