Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 9 novembre 2021

I piatti del pellegrino di Daniele Persegani



L’Unitre fidentina offre una serie di appuntamenti «golosi» dal titolo «I piatti del pellegrino» sul filone quanto mai attuale della Via Francigena. 
Gli incontri sono curati e "cucinati" dallo chef Daniele Persegani di Gustincanto, volto conosciuto della tv nazionale, che metterà a disposizione gratuitamente tutta la sua competenza, aderendo in tal modo lo spirito volontaristico dell'Unitre (Universtà delle Tre Età) di Fidenza. 
Si tratterà di una stimolante e piacevole carrellata culturale tra gastronomia, storia, tradizione e curiosità varie, in questo lo chef  sarà affiancato dalla Prof.ssa Maria Pia Bariggi. 

Gli argomenti: 
Pork pie, 
Soupe gratinee à l’oignon, 
Carbonade con polenta,
Panissa. 

La prima delle quattro conferenze, 'Pork Pie', una tortina salata con ragù di carne è andata in onda ieri, lunedì 8 novembre, e ne proponiamo qui il filmato:


Le altre conferenze sono programmate, sempre di lunedì, nei giorni 15, 22 e 29 novembre alle 17,30 e verranno trasmesse dalla sala «registrazioni» di Gustincanto. 

Gli associati all'Unitre potranno seguirle in diretta streaming tramite un link e saranno comunque sempre visibili sulla pagina YouTube di Gustincato.

1 commento: