Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 16 novembre 2021

"Oh Cin Ci Là... " : domenica 21 al Teatro Magnani di Fidenza

TEATRO MAGNANI - FIDENZA
Stagione Lirico/Concertistica 2021-22

Domenica 21 novembre 2021 - ore 16

Cin Ci Là

di Lombardo e Ranzato

CIN-CI-LÀ, titolo fra i più amati e famosi che
 manca dal Teatro Magnani da oltre 50 anni 
Cin Ci Là è un’operetta di Carlo Lombardo, con le musiche di Virgilio Ranzato, presentata per la prima volta il 18 dicembre 1925 al Teatro Dal Verme di Milano e seguita da centoventi repliche. 

Siamo in Cina: la timida Principessa Myosotis, erede al trono, deve sposare il suo promesso Principe Ciclamino.
Secondo la tradizione del “Ciunkisin”, tutte le attività e i divertimenti sono sospesi finché il matrimonio non venga consumato e il carillon della pagoda non suoni la sua dolce melodia, ma vista l’inesperienza dei due, l’attesa potrebbe rivelarsi assai lunga. Infatti la principessa è stata educata da Blum, l’eunuco di corte, e da Fonkà, la balia, in modo che arrivasse completamente ingenua al matrimonio, gioca ancora con le bambole! E Ciclamino, allo stesso modo, declama ancora poesie e crede che i bambini si trovino sotto i cavoli.
L’arrivo da Parigi dell’attrice Cin Ci La, in procinto di girare un film a Macao, crea un po’ di scompiglio ma cade a pennello: il Mandarino pensa di affidare il Principe alle “cure esperte” della donna, in modo che il “Ciunkisin” abbia finalmente termine.
Tuttavia, nella città cinese giunge inaspettato anche l’eterno spasimante di Cin Ci La, Petit Gris, che, roso dalla gelosia, per vendicarsi, rivolge le proprie attenzioni a Myosotis.
Saranno così i due parigini a svezzare, con grande scandalo, sia Ciclamino che la sua giovane sposa. Con una singolare punizione per Petit Gris, tutto ritorna al suo posto: i due sposi si ritrovano innamorati e la Cina potrà avere finalmente un erede.


Biglietteria : aperta il 19 e il 20 novembre 2021 dalle ore 9 alle 12 - giorno dello spettacolo dalle ore 14 alle 16
Prezzi : Platea e Palchi 30 (studenti 16) - Galleria numerata 15
Informazioni e prenotazioni tel. e SMS 342 7020858 - e-mail : tulliomarchetti@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento