Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 3 maggio 2023

UNITRE, chiusura anno accademico 2022-23




"Imparare ad ascoltare e a domandare, restituire le proprie esperienze e partecipare proponendo se stessi, sempre riconosciuti e valorizzati. In questo senso l’Unitre è promessa e apertura al futuro e in questi termini confida, anche per il prossimo anno accademico, nella Vostra disponibilità per rispondere al desiderio di conoscenza e di convivenza."
Con questa premessa l'UNITRE di Fidenza informa ed invita i docenti, i soci e, implicitamente, i simpatizzanti all'incontro di sabato 6 maggio 2023 alle ore 16,00 presso il Teatro “G. Magnani” "per un ringraziamento corale e condiviso".

L'anno accademico 2023-2024 inizierà ad ottobre e "prevederà lezioni in presenza, con quella condivisione di esperienze che le connota, e manterrà anche, quando possibile, modalità in streaming".

Nel diffondere questa notizia ricordo che l'UNITRE fidentina da più di trent'anni è presente nel panorama culturale fidentino ed alla sua proposta rispondono ormai oltre seicento aderenti. Si colloca pertanto tra le iniziative culturali fidentine in un posto di eccellenza per contenuti e, importante, per continuità.

Il Dott. Felice Pastore è l'attuale Presidente dell'associazione mentre la Prof.ssa Maria Pia Bariggi ne è il Direttore dei corsi, in questo loro impegno sono supportati da un uno staff di segreteria particolarmente motivato e presente. 

2 commenti:

  1. beatrice.rebecchi.57@gmail.com24 aprile 2023 alle ore 13:14

    Frequento Unitre dal 2005, senza soluzione di continuità e come posso. Per me, appuntamento ineludibile. Una realtà preziosa ed importante. Grazie a tutti di cuore.

    RispondiElimina
  2. Al momento della pensione ben poco conoscevo di Fidenza in cui vivevo con scarsa partecipazione.
    Grazie all’Uni3, e soprattutto alle lezioni di Storia dell’arte del Prof. Mino Ponzi, sono entrata nel suo contesto storico e artistico da cui partire per familiarizzare con la sua cultura .
    Altri corsi ho seguito e continuato a seguire in un appuntamento che dura da anni e, importante, mi ha aperto a rapporti interpersonali di stima e di rispetto.

    RispondiElimina