Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 22 maggio 2023

Emergenza alluvione: Fidenza per Solarolo (RA)

 
Ancora una volta Fidenza c'è per sostenere una delle comunità alle prese con l'emergenza alluvione. Il sindaco Andrea Massari, in costante contatto con le autorità regionali di protezione civile, ha sentito poco fa il collega Stefano Briccolani, primo cittadino di Solarolo, paese di circa 4400 abitanti situato tra Castel Bolgnese e Lugo di Romagna.

Il motivo? “Adottare”, su modello di quanto fatto nel 2017 con la ricostruzione della scuola di San Severino Marche, questa Comunità e far arrivare loro attraverso la Prociv di Fidenza, i generi di prima necessità più urgenti.

Così il primo cittadino di Solarolo ha commentato la notizia:
“Voglio dare fin da ora un grande ringraziamento a tutta la comunità di Fidenza per quanto potrà fornirci. In questo momento abbiamo davvero bisogno di tantissima pasta, altri alimenti a lunga conservazione, bottigliette d'acqua, piatti, bicchieri e posate monouso”.
Le donazioni potranno essere consegnate al Centro Operativo Comunale di Protezione civile che ha sede a Palazzo Porcellini, in piazza Garibaldi. Oggi, lunedì 22 maggio il centro sarà aperto dalle 18 alle 20, mentre domani, martedì 23 lo sarà dalle 8 alle 20. 
Per quanto riguarda i giorni successivi gli orari verranno comunicati strada facendo.

Ci informa il sindaco di Fidenza Andrea Massari:
 “Avviamo un rapporto di amicizia in questa terribile circostanza e lo facciamo nella certezza che saper essere vicini agli altri nel momento del bisogno è la base di qualsiasi civiltà che voglia definirsi tale."
e coclude Stefano Briccolani
“Ci conosciamo oggi nel momento dell'emergenza, ma questo non è che l'inizio di una bella amicizia!”
.

Nessun commento:

Posta un commento