Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 26 maggio 2023

Madonna dell’Oriola, una devozione centenaria si rinnova


Lunedì 29 maggio, alle ore 20.30, chiusura del mese di maggio dedicato a Maria, Santa Madre di Dio. La tradizionale ricorrenza vedrà raccogliersi i fedeli in via Vito Aimi, di fronte all'edicola della Madonna dell'Oriola. Il santo Rosario verrà condotto dal Vicario Generale della Diocesi don Gianemilio Pedroni, parroco della cattedrale. Sarà presente la Corale San Donnino.

 


Il mese di maggio, nella nostra tradizione cristiana, è il mese dedicato alla Madonna che, senza dubbio, è nel cuore di ognuno in quanto la Madre Celeste è da sempre stata intercessione ed ausiliatrice alle nostre richieste, ai nostri problemi e all’ascolto delle nostre speranze. 
Come è ormai tradizione, da oltre cent’anni, presso la sacra effige della Madonna dell’Oriola, ogni sera verrà recitato il S. Rosario e l’invito a parteciparvi non è riservato solo allo storico quartiere, ma a tutto coloro che vorranno unirsi in preghiera e vivere assieme un momento di fede … e negli attuali frangenti e nelle cronache di ogni giorno è più che mai pressante il desiderio di rimarcare la nostra fede e consolidare le tradizioni che ci distinguono e che fanno parte della nostra cultura, della nostra storia e della nostra vita.
Nino Secchi

Nessun commento:

Posta un commento