Situato nel centro urbano di Fidenza, il Giardino delle Gemme, composto da tre edifici residenziali dal design moderno, integrati dal verde circostante, è stato concepito come un complesso abitativo architettonicamente all’avanguardia.
Questo mini-quartiere, ricco di spazi e ambienti funzionali e versatili, è frutto di una progettazione attenta alla riduzione dei consumi e allo spreco di energia.
Il Giardino delle Gemme vuol essere spazio aperto non solo ai residenti, al suo interno una piazza pubblica pavimentata in pietra che crea con le sue tre palazzine uno spazio armonioso che acquisisce ulteriore valore grazie al progetto del verde circostante.
Enrico Montanari, Amministratore Unico della ditta costruttrice Montanari Costruzioni enfatizza a buon titolo tutto questo e ricorda che Sabato 23 settembre 2023 a partire dalle 15:30 nel Teatro Magnani si terrà una Tavola Rotonda sul tema "Abitare nel domani Sostenibilità ambientale, innovazione, famiglie", alla quale interverrà, con videomessaggio, l’Onorevole Gilberto Pichetto Fratin Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Ambientale e tra i relatori ci sarà l’Assessore della Regione Emilia Romagna Barbara Lori come così come ci saranno l'Architetto progettista Giovanni Del Boca ed altri ospiti. Il saluto del Sindaco Andrea Massari aprirà l'incontro che verrà coordinato da Luca Ponzi
Per partecipare è opportuno confermare dando comunicazione del numero di partecipanti ad uno o tutti gli eventi al 0524-522696 e-mail: eventi@montanari-costruzioni.it
Sul risultato estetico dell'intervento nulla da dire, è oggettivamente molto ben riuscito.
RispondiEliminaQuello che mi ha sempre lasciato molto perplesso, fin dalla comparsa del mega pannello pubblicitario esposto sulla rotonda di piazza Gramsci, è la presenza dello stemma del comune di Fidenza (addirittura quello storico, originale, che per me ha sempre caratterizzato una valenza più istituzionale) a fianco del nome della ditta costruttrice, sia proprio in quel pannello, che in tutte le locandine che ora pubblicizzano questo evento inaugurale. Non mi risulta che il Comune sia diventato socio dell'impresa Montanari, e non si capisce, quindi, a quale titolo venga dato questo patrocinio. Qualcuno può spiegarmi il motivo di questa "sponsorizzazione" comunale?