Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 24 novembre 2013

Contro l'usura

Con usura nessuno ha una solida casa 
di pietra squadrata e liscia 
per istoriarne la facciata, 
con usura 
non v'è chiesa con affreschi di paradiso
....................

Così inizia la famosa poesia di Ezra Pound "Contro l'usura", ma chi ci cade forse più prosaicamente deve trovare un "solido" aiuto. E' quel che si trova a fare Germano e così vediamo che ha fatto, alla fine ne sapremo molto di più.



La pagina che proponiamo è della rivista Donna Moderna attualmente in edicola. Di Bonvicini Wally ho avuto modo di parlarne in altre occasioni, come una sorta di eroina che si è scagliata, dapprima per sè e poi per tutti coloro che a lei si sono presentati, contro banche ed Equitalia. 
Anch'io mi sono rivolto a lei per usura bancaria, riscontrata da un perito da lei incaricato (Sante Scian Di Cordenons in provincia di Pordenone). 
Durante il mio rapporto con Banca Antonveneta, oggi Monte dei Paschi di Siena, è emersa usura per 83.500 € almeno, in conseguenza della quale ho intentato azione legale. 
Ma è di lei che dobbiamo parlare, Wally Bonvicini, che da qualche tempo sta imperversando sulle televisioni nazionali, sui quotidiani più famosi e sulle riviste più diffuse. Solo la stampa locale la sta ignorando, sarà per caso?
Se pensate di aver problemi nella gestione bancaria di prestiti, fidi o sconfinamenti di conto rivolgetevi pure a lei, non le dovrete nulla, solo la modica spesa per la perizia del rapporto tenuto con la banca. 
Proprio per la mia situazione venni chiamato a RAI Due, nella trasmisione "L'ULTIMA PAROLA", puntata dell'1 febbraio 2013, per parlare della situazione in cui mi ritrovo per colpa di un regime per troppo tempo impunito, che è l'assurdo sistema bancario che ci tiene come burattini mossi attraverso i fili, dispensandoci tutto quanto di negativo possa esere dispensato. Non ho più nulla da dire, il resto emerge chiaramente ed inequivocabilmente nell'allegato articolo. 
Se pensate di essere vittime di un assurdo sistema bancario chiamate tranquillamente il numero 0521 985610, vi risponderà Wally Bonvicini in persona oppure chiedete di lei, vi sarà passata immediatamente e con la sua proverbiale gentilezza esaminerà gratuitamente i vostri problemi, indirizzandovi come meglio non sarebbe possibile. 
E' ora di scardinare questa assurda cortina, protetta da una involontaria omertà causata dalla paura del disonore cui si va incontro se si venisse a sapere di disastrate condizioni economiche, poco importa se causate da assurde e molte volte impunite illegalità di un mondo bancario che non guarda in faccia a nessuno non disdegnando il pugno duro a qualunque costo e contro chiunque capiti tra i suoi tentacoli.
                                    Germano Meletti
Ultimo suggerimento:
se tu vai su GOOGLE e digiti "l'ultima parola puntata del 1 febbraio 2013", alla seconda voce ti compare "UN MONTE DI SOLDI FINTI", tu clicchi lì e ti propone per intero la puntata, l'intervento di Germano lo trovi a partire dal 42° minuto.
Nella puntata condotta da Gianluigi Paragone si confrontano nella prima parte l'avvocato Roberto Vassalle, Giulio Tremonti, Nicola Latorre, Benedetto Della Vedova, seguiti da Claudio Messora, Andrea Romano, Mariastella Gelmini, Magdi Cristiano. Protagoniste come sempre, le domande del pubblico della rete e presente in studio.
Oppure più semplicemente clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento