Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 15 aprile 2017

"TERRA TREMUlT": concerto di musica sacra nel Duomo di Fidenza


I Pueri Cantores della Cattedrale di Fidenza incontrano i Pueri Cantores delle Marche colpiti dai terremoti del 2016 ed invitano tutti per domenica 23 aprile 2017 alle ore 16 nella Cattedrale di Fidenza al



CONCERTO Dl MUSICA SACRA 
con i cori:
  • Pueri Cantores "Domenichino Zamberletti" di Macerata, direttore il Maestro Gian Luca Paolucci 
  • Pueri Cantores "Santo Stefano" di Monte San Giusto (MC), direttore il Maestro Rossano Romagnoli
L'ingresso è ad offerta e quanto raccolto sarà devoluto per il progetto "L'angolo dei bambini" di Muccia (MC).

L'evento è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Parma, dal Comune e dalla Diocesi di Fidenza e dalla Federazione Italiana Pueri Cantores

Cari amici,
sono Maurizio Maffezzoli, un organista di Muccia (MC), comune situato nell'entroterra marchigiano a pochi chilometri dall'epicentro del sisma del 26 ottobre 2016 che ha colpito duramente la provincia di Macerata. Quasi tutta la popolazione si trova costretta a vivere, fuori dalla propria abitazione in provvisori centri di accoglienza, o nelle strutture alberghiere della costa.
A risentirne maggiormente è la popolazione più giovane rimasta senza scuole e centri ricreativi.
Probabilmente il mio essere docente da anni mi ha reso particolarmente sensibile al disagio che bambini e ragazzi stanno vivendo in questo momento difficile in cui la terra continua imperterrita a tremare rendendo vana ogni speranza di ripresa.
La mia idea è di creare un centro ricreativo polifunzionale chiamato “L'Angolo dei Bambini” che dia loro la possibilità di tornare presto a sorridere e sperare di risanare le ferite inferte dal sisma. Il progetto nasce da una collaborazione con il Comune di Muccia e la Confraternita della Madonna di Col dè Venti di Muccia.
Ho pensato ad una serie di concerti per organo o organo e voce da proporre in tutta Italia, con lo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto della struttura ricreativa “L'Angolo dei Bambini”.
Fiducioso nella collaborazione di chi vorrà prenderne parte, magari anche con un contributo personale, vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
Muccia, 01 dicembre 2016
Maurizio Maffezzoli

Area comunale destinata all'Angolo dei Bambini


Nessun commento:

Posta un commento