Mercoledì 25 alle 21, gli straordinari ragazzi della banda "G.Baroni" si esibiranno in un intero concerto sul palco allestito in piazza Verdi per la rassegna “D'estate segni e sogni” promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune di Fidenza.
L'assessore alla Cultura Maria Pia Bariggi: “La nostra non è una banda stagionale. Non occorre aspettare l’estate, come accade in tanti luoghi, per assistere ai suoi concerti. Non precede i fuochi d’artificio né soltanto accompagna negli eventi fondamentali la sagra, quella di San Donnino. La banda “Baroni” funziona come un’orchestra stabile. Anzi è un’orchestra come risulta naturale definirla quando ne si ascoltano i concerti. Con un lavoro costante il Presidente e il Maestro, con ruoli diversi e complementari, settimanalmente si rivolgono a persone che lavorano e suonano per passione e con una notevolissima autodisciplina come si conviene ad una scuola.
Concordo con l'Assessore Bariggi: la nostra non è piu' la banda delle marcette o degli eventi sposradici, ma una vera e propria orchestra che riesce ad appassionare l'ascoltatore e induce ad esaltarne le professionalità degli esecutori.
RispondiElimina