Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 24 luglio 2018

La Banda "Città di Fidenza" compie vent'anni

Mercoledì 25 alle 21, gli straordinari ragazzi della banda "G.Baroni" si esibiranno in un intero concerto sul palco allestito in piazza Verdi per la rassegna “D'estate segni e sogni” promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune di Fidenza.



L'assessore alla Cultura Maria Pia Bariggi: “La nostra non è una banda stagionale. Non occorre aspettare l’estate, come accade in tanti luoghi, per assistere ai suoi concerti. Non precede i fuochi d’artificio né soltanto accompagna negli eventi fondamentali la sagra, quella di San Donnino. La banda “Baroni” funziona come un’orchestra stabile. Anzi è un’orchestra come risulta naturale definirla quando ne si ascoltano i concerti. Con un lavoro costante il Presidente e il Maestro, con ruoli diversi e complementari, settimanalmente si rivolgono a persone che lavorano e suonano per passione e con una notevolissima autodisciplina come si conviene ad una scuola.

1 commento:

  1. Concordo con l'Assessore Bariggi: la nostra non è piu' la banda delle marcette o degli eventi sposradici, ma una vera e propria orchestra che riesce ad appassionare l'ascoltatore e induce ad esaltarne le professionalità degli esecutori.

    RispondiElimina