Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 4 febbraio 2019

Il Dott. Giovanni Bonvini ricordato in Cattedrale

Domenica 3 febbraio, alle ore 11, in Cattedrale a Fidenza si è celebrata la santa messa a suffragio del dott. Giovanni Bonvini, Presidente dell’ Associazione Genitori locale.

Il celebrante don Gianemilio Pedroni, Parroco e Vicario generale, ha ricordato l’Impegno del dott. Bonvini in favore dei giovani e delle loro famiglie.
Al termine della cerimonia, l’attuale presidente di AGe del distretto di Fidenza, prof.ssa Lucia Araldi, ha evidenziato le doti umane e professionali di Giovanni, l’impegno generoso e solidale, la capacità di relazione e di collaborazione, la profonda fede sempre congiunta all’esperienza e al fare. Ha ringraziato inoltre, a nome di tutti gli associati, la famiglia Bonvini, presente alla celebrazione, per averlo sempre accompagnato nel suo intenso lavoro di organizzazione e coordinamento delle attività progettuali.
Sono intervenuti anche il dott. Gabriele Rossi presidente regionale AGe, che ha consegnato alla famiglia una targa a ricordo, la dott.ssa Manila Massari, membro del direttivo locale, il maestro Luca Pollastri in rappresentanza del Comitato San Donnino d’oro, il dott. Amedeo Tosi Presidente del Consiglio comunale di Fidenza.
Il giorno scelto per ricordare il dott. Bonvini è proprio quello in cui tradizionalmente avveniva la premiazione annuale del "San Donnino D'Oro" così legata al nome di Giovanni Bonvini. Dal corrente anno la data premiazione verrà fatta nel periodo delle festività patronali di San Donnino Martire di ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento