Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 11 febbraio 2019

8 marzo “Onore al Merito delle Donne”


8 MARZO, AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL 
PREMIO “ONORE AL MERITO DELLE DONNE”

La Festa delle Donne si avvicina e anche quest'anno l'amministrazione comunale ha scelto di investire in una cerimonia che sia prima di tutto espressione di contenuti piuttosto che mero evento di facciata.
Per questo motivo la Giunta comunale, per il terzo anno consecutivo, ha istituito il Premio “Onore al merito delle donne”, finalizzato a celebrare l'attività e il ruolo delle donne negli ambiti sociale, lavorativo/professionale e culturale/sportivo.
L'obiettivo è riconoscere, anche istituzionalmente, il ruolo fondamentale della donna sia nella società che nella famiglia valorizzando un protagonismo autorevole e responsabile che ha determinato, soprattutto in campo relazionale, una complessa gestione di relazioni e un impegno personale che si esprime nel raggiungimento di competenze di vario ambito disciplinare mai sufficientemente riconosciuto.
Il premio è suddiviso in tre distinti ambiti: quello “sociale”, quello “lavorativo e professionale” e quello “culturale e sportivo”, e per ciascuna categoria si potranno avanzare candidature specifiche e motivate.
Le candidature possono essere presentate da Enti, istituzioni o associazioni operanti sul territorio del Comune di Fidenza e dovranno pervenire entro il termine delle ore 12 del 23 febbraio 2019 al Protocollo del Comune di Fidenza utilizzando il modulo di candidatura al premio pubblicato sul sito del Comune, con indicante oggetto “ONORE AL MERITO DELLE DONNE” e indirizzate all'Ufficio Cultura.

Le richieste dovranno essere corredate da:
1-modulo di candidatura al premio corredato da una breve motivazione, dai dati anagrafici della candidata, da un suo breve curriculum e una breve relazione sull’attività svolta
2- un documento firmato dalla candidata che dichiara l'accettazione della candidatura.

Il premio “Onore al merito delle donne” verrà assegnato con la consegna di una pergamena da parte del Sindaco durante cerimonia pubblica che si svolgerà l'8 marzo 2019 presso il Ridotto del Teatro G. Magnani.



1 commento:

  1. Che cosa mai sarebbe il mondo, anche solo di questo blog, senza Mirella, Beatrice, Marisa, Claretta? Molto vuoto!

    RispondiElimina