Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 21 febbraio 2019

Amministrative 2019: a destra i grandi elettori arroncigliati a Scarabelli


Il panorama politico fidentino oggi è un po' quello dello stagno in attesa del Re Travicello, ancorché le opinioni raccolte sotto l'obelisco dipingano altri distopici scenari.

Svolta Civica è per ora l'ultima formazione politica, in ordine di tempo, ad aderire alla proposta elettorale di Scarabelli che, sulla carta, può contare su un 40% di elettorato e guardare a percentuali maggiori, ma, ribadiamo, "sulla carta". 
Sempre nell'area di centrodestra la candidatura Aiello ha un bacino elettorale di partenza più modesto ma non è escluso possa giocare il ruolo dell'ago della bilancia a tre piatti. 

Rete Civica non da ancora segnali di come intende valorizzare l'esperienza maturata in cinque anni di mozioni in Consiglio Comunale dei consiglieri Rigoni e Pollastri. 
Tra i grandi elettori non hanno ancora scoperto le loro carte quelli tradizionalmente definiti di centrosinistra. La ricandidatura dell'attuale sindaco Massari appare quella più attesa e, forse, l'unica che possa scongiurare vistose emorragie di consensi. 
Di piduismo decisionale soffre anche il movimento 5stelle diviso tra Orsa Maggiore ed Orsa Minore; anche per questo, potrebbe trovarsi incapace di dare una risposta adeguata al suo potenziale elettorale.
A. P.
Rassegna stampa
domenica 17 febbraio 2019

domenica 10 febbraio 2019

lunedì 4 febbraio 2019

sabato 2 febbraio 2019

sabato 26 gennaio 2019


domenica 16 gennaio 2019
"Daniele Aiello candidato sindaco"

5 commenti:

  1. Al di là di ogni opinione politica, mi sembra ci sia scarsa fantasia nella definizione dei gruppi:Svolta Civica-Scelta Civica, Orsa Maggiore-Orsa Minore...

    RispondiElimina
  2. Scusi Ambrogio, ma da quando Rigoni e Pillastri fanno parte di Svolta Civica? È un refuso o esiste davvero? Mai sentita

    RispondiElimina
  3. Svolta Civica cosa sarebbe? Da dove arriva?

    RispondiElimina
  4. Credo sia importante vedere come si posiziona rete civica che mi sembra presa tra vari fuochi da quanto si sente dire. Aiello da una parte, centro destra e movimento 5 stelle dall' altro. Se Rete Civica corresse da sola sarebbe l ago fella bilancia, se si schiera rischia di essere l dlemento decisivo pervhe porta esperienza e nomi ben conosviuti...

    RispondiElimina