Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 22 febbraio 2020

SarsCov2 (corona-virus):disposizioni precauzionali


Trascrivo e trasmetto il messaggio  integrale che S.E. il Vescovo di Fidenza relativo alle precauzioni adottate a seguito  dell’allerta SarsCov2 (corona-virus), altre precauzioni potranno essere suggerite o applicate durante le celebrazioni:

"A seguito della situazione creatasi riguardo all'allerta SarsCov2 (corona-virus), il Vescovo di Fidenza dispone a scopo precauzionale, fino a nuove indicazioni, la sospensione nelle Parrocchie delle attività di catechismo, di gruppo, e altre occasioni aggregative (attività di oratorio e feste)."
La Segreteria Vescovile di Fidenza

8 commenti:

  1. La scuola Canossa non parteciperà, precauzionalmente, come doveva, alla festa mascherata che si terrà, cmq e regolarmente, oggi in piazza a Fidenza... La festa per le scuole è invece confermata... Mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può andare a Messa o no? E a sentire le parole del Papa in Piazza San Pietro? Chiudono anche i cimiteri e i crematori? Non è che stiamo esagerando un tantinello?

      Elimina
  2. Prof. Bifani, spero che cimiteri e forni crematori non abbiano un supplemento di lavoro. Ritengo la sua ironia fuori posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, specie se letta da uno come te, privo di ogni sense of humour.

      Elimina
    2. Noto che tu, Senzanome, possiedi un fine senso dell’umorismo, giusto sotto la suola delle scarpe.

      Elimina
  3. Però un effetto l'hanno dato:
    'Le Iene', emergenza coronavirus: per la prima volta in 24 anni show senza pubblico. Provvedimenti anche per Barbara D'Urso

    RispondiElimina
  4. Io le ho dato del "lei". Detto questo per me l'argomento è chiuso.

    RispondiElimina
  5. Pace, signori, Pace!
    ... in un momento come questo.

    RispondiElimina