Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 31 maggio 2020

Da Fidenza ai deserti australiani: viaggio nei paesaggi dell'anima di Maurizio Bottarelli.





Lunedì 1 giugno terzo incontro della rassegna "Breviari di storia dell'arte", il progetto avviato dall'Assessore alla Cultura del Comune di Fidenza, Prof. Maria Pia Bariggi, e curato da Simone Ponzi con la collaborazione del personale della Biblioteca “Leoni”.

Al percorso della rassegna, che ha vissuto con Oreste Emanuelli la magia della luce e con Ettore Ponzi la storia impressa nelle macerie, si aggiunge ora una nuova dimensione, quella dell'anima con "i paesaggi dell’anima di Maurizio Bottarelli". Tre dimensioni luce, materia ed anima che in modo diverso troviamo tuttavia in ogni lavoro artistico.

Fidenza, 17 gennaio 2016


Maurizio Bottarelli è l'artista di fama nazionale che ha portato il nome di Fidenza in tutto il mondo, dalla Norvegia ai deserti infuocati dell’Australia.


L'appuntamento video, realizzato con la collaborazione del personale della Biblioteca "Leoni", sara’ trasmesso, in prima assoluta, sulla pagina Facebook del Comune di Fidenza lunedì 1 giugno alle ore 18. 
Successivamente il filmato sarà disponibile sul canale Youtube della Biblioteca “Leoni".

1 commento:

  1. Molto interessante, Prof Simone Ponzi e pure utile perché, senza le sue parole, capire la pittura di questo nostro artista, per me sarebbe stato assai difficile.

    RispondiElimina