Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 22 gennaio 2021

Appuntamento con danza e Teatro nella Rete: PASTORALE Domenica 24 Gennaio 2021, ore 17


Ultimo appuntamento con la danza e Teatro nella Rete:

PASTORALE

Domenica 24 Gennaio 2021, ore 17
in streaming dal Teatro Asioli di Correggio

coreografia Michele Merola
musica Ludwig van Beethoven, Sinfonia n. 6 Pastorale
costumi Carlotta Montanari e Nuvia Valestri

produzione MMCDC Company

Foto Riccardo Panozzo

In occasione del 250° anniversario della nascita di Beethoven, Michele Merola ha creato per la MMCDC Company una nuova coreografia sulla sinfonia Pastorale: partendo da questa partitura musicale romantica la coreografia trae ispirazione dalla natura cui rende omaggio.

IN PRECEDENZA


Omaggio a Chet Baker

Venerdì 22 Gennaio 2021, ore 21
in streaming dal Teatro della Regina di Cattolica

Fabrizio Bosso, tromba
Julian Oliver Mazzariello, pianoforte
Massimo Popolizio, voce recitante

Le memorie perdute è il titolo del diario di una vita scritto da Chet Baker, considerato uno dei maggiori esponenti del cool jazz. Le sue note saranno restituite dalla musica di Fabrizio Bosso e di Julian Oliver Mazzariello e le sue memorie dalla voce di Massimo Popolizio, un incontro che avrà il potere di evocare il passaggio unico su questa terra di un romantico jazzista.

 

Concerto per Thelma & Louise



19 Gennaio 2021, ore 21

Cinema Teatro Mac Mazzieri di Pavullo


voce e recitazione Angela Baraldi, Francesca Mazza
pianoforte Rita Marcotulli
regia Francesca Mazza

produzione Associazione Tra un Atto e l’Altro, Centro Spettacolo Network


Ispirato alla omonima pellicola di Ridley Scott, lo spettacolo racconta di un viaggio che cerca di restituire in teatro e musica una storia tutta al femminile in cui trovare l’orgoglio di appartenenza, la saggezza del tempo delle attese così come la fierezza dei gesti impulsivi.

 

“Amo le storie di donne: da tante di loro ho cercato d’imparare cosa è giusto dimenticare e cosa è necessario ricordare. Angela e Rita sono due magnifiche compagne in questo viaggio che cercherà di raccontare la storia di due donne che cercano di riappropriarsi della propria vita e forse dell’attesa di un uomo che stia dalla nostra parte e c’insegua per fermare la folle corsa verso il vuoto.”
Francesca Mazza  

 

Il 17 Gennaio alle ore 18.00, il giornalista e critico musicale Ernesto Assante condurrà un incontro di approfondimento con gli interpreti dello spettacolo. Il pubblico potrà seguire in diretta e partecipare all’intervista sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di ATER Fondazione.



1 commento:

  1. Thelma e Louise, un film indimenticabile, la triste vicenda di due povere donne, umiliate e svilite dal bieco maschilismo sudista americano. Un caso di femminicidio indotto, sotto la minaccia di un esercito di poliziotti violenti, smaniosi di finire a fucilate l’opera di distruzione psicofisica delle due donne, in una società in cui il femminino era oppresso ed offeso.
    Del grande Fellini, ho rivisto più volte Amarcord, un capolavoro.

    RispondiElimina