sabato 9 gennaio 2021

Teatri in Rete domenica 10 gennaio: OTTOCENTO

TEATRI IN RETE

La stagione teatrale virtuale di 12 teatri dell'Emilia Romagna 

Domenica 10 gennaio 2021 ORE 17 

OTTOCENTO 

Di Elena Bucci e Marco Sgrosso 
Dal teatro "Laura Betti" di Casalecchio di Reno 
Omaggio alla letteratura e alle arti de/ 1800

Ottocento è un appassionato esperimento di elaborazione drammaturgica che sfocia in una scrittura scenica originale. Elena Bucci si immagina un'ideale assemblea nella quale si trovano vicini artisti che - in paesi lontani e con diversi talenti - hanno sperimentato modi nuovi di raccontare l’uomo e il mondo.

Nella prima parte del viaggio Giovacchino e Clotilde incontrano tra gli altri Victor Hugo, una folla di visioni dal secolo diciannovesimo, Emily Dickinson, Emily Bronte, Charlotte Bronte, le istitutrici e il popolo senza nome degli insegnanti, il quarto stato che avanza, gli ideali del Risorgimento italiano, il teatro delle grandi attrici e dei grandi attori, Eleonora Duse, Gustavo Modena, Bellotti Bon, Anton Cechov, Gustave Flaubert, Emma Bovary, Rodolphe.

Registrato al Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno, nell'ambito del progetto "Teatri nella rete. Palcoscenici di ATER in streaming", promosso da ATER Fondazione con il coinvolgimento di 11 teatri della Regione Emilia-Romagna.

Domenica 10 gennaio 2021 lo spettacolo sarà diviso in tre parti in successione quasi fossero tre atti come nel teatro di tradizione:

Disponibile fino a domenica 17 gennaio
Progetto, elaborazione drammaturgica e interpretazione: ​Elena Bucci e Marco Sgrosso
Regia Elena Bucci con la collaborazione di Marco Sgrosso
Una produzione CTB Centro Teatrale Bresciano
Collaborazione artistica Le Belle Bandiere

Scopri di più su https://www.teatrinellarete.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi