Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 9 agosto 2020

Chiese Santuari Ville della Bassa: chi manca all'appello?


Continua la campagna di promozioni lanciata da Mons. Luigi Guglielmoni, fresco parroco di Busseto, che ha coinvolto il Maestro Riccardo Muti e trovato la Gazzetta di Parma come cassa di risonanza. Sistemata la Chiesa di Roncole Verdi ora in prima pagina troviamo il Santuario diocesano di Madonna dei Prati e il nuovo "Appello" fa, come nel caso di Roncole, piazza pulita di tutti gli appelli precedenti, non solo diocesani. 



E' proprio il caso di Madonna dei Prati. Vanamente, sei anni fa Mons. Albino Buzzetti scriveva: Sosteniamo il restauro del Santuario di Madonna Prati.



Lo scorso giugno dalla parrocchia di Sant'Antonio in Salso, don Luigi Guglielmoni viene trasferito come parroco a Busseto. Oltre a quella di Busseto dovrà occuparsi di altre cinque parrocchie: Roncole Verdi, Samboseto, Semoriva, Madonna Prati e San Rocco. Prima di trasferirsi, nello stesso mese, è chiamato a Roma ed incontra Papa Francesco. L'incontro suona come prestigiosa investitura al suo altrettanto prestigioso trasferimento poi accolto nel segno dell'ubbidienza.




2 commenti:

  1. Un sasso lanciato nello stagno...non era previsto che minacciasse di rivelarsi un oceano con tutto quello che può contenere nei suoi fondali.
    Si può dire? " Mi ci avete messo, adesso balliamo un po'!"
    (I miei commenti sono sempre da ossservatore, o meglio, da osservatrice esterna ai fatti e alle persone.)

    RispondiElimina
  2. Adesso a Busseto è arrivato Morgan, possiamo stare tranquilli, è garanzia della massima serietà.

    RispondiElimina