Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 11 settembre 2020

Riapre in sicurezza il Museo del Duomo di Fidenza


Dopo la chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria il Museo torna ad accogliere i visitatori in sicurezza e nel rispetto delle norme anticontagio.
Il Museo riaprirà domenica 13 settembre e osserverà i seguenti orari: sabato e domenica: 9,30 - 12,00 / 15,00 - 18,00; lunedì chiuso; da martedì a venerdì solo su prenotazione per scuole e gruppi. 
Per ogni turno di visita è consentito l’accesso a un massimo di 7 persone per gruppo. Per informazioni: tel. 0524 514883 - 338.6310900 oppure via e-mail a museoduomofidenza@gmail.com


Ricordando che "il Museo del Duomo di Fidenza custodisce il Tesoro di San Donnino e preziose collezioni d’arte sacra" la direttrice del Museo, dott.ssa Alessandra Mordacci, dalle pagine de "il Risveglio", ci informa che "i lavori nel matroneo nord della Cattedrale, in vista del percorso “Antelami a Fidenza. Rivivere la Passio di San Donnino” (apertura il 9 ottobre), hanno fornito lo spunto per dare ordine e sistemazione organica agli spazi limitrofi".
La promozione del Museo va quindi di pari passo con la riqualificazione degli spazi, già nel maggio 2018 avevamo dato notizia dei più rilevanti interventi nell'articolo "Visita al Museo del Duomo e Diocesano dopo il riassetto" 

Nessun commento:

Posta un commento