Lunedì 10 maggio il Consiglio comunale verrà chiamato a deliberare in merito al conferimento della "Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto".
La Sezione di Fidenza dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, depositaria della memoria storica del nostro passato e delle guerre che hanno insanguinato il nostro continente, aderendo alla proposta commemorativa del Gruppo delle Medaglie d'Oro al Valor Militare d'Italia, con lettera protocollata il 12 marzo 2021, aveva rivolto al Comune di Fidenza richiesta di promuovere detto conferimento nell’imminenza del Centenario della traslazione del Milite Ignoto nel sacello dell’Altare della Patria a Roma, 4 novembre 1921.
Personalmente e nella mia qualità di Presidente della locale sezione dell'Associazione esprimo soddisfazione per l'accoglimento della proposta che il Consiglio Comunale farà sua nell'unico modo possibile: l'unanimità.
Ambrogio Ponzi
2) comunicazioni del Presidente del Consiglio.
3) comunicazioni del Sindaco e della Giunta.
4) interrogazioni e interpellanze.
5) mozione, protocollo n. 32424 del 15 settembre 2020, avente ad oggetto “mozione: “Bosco del ricordo” in memoria delle vittime per covid-19 della nostra città”, presentata dal gruppo consiliare gruppo misto. (relatore consigliere Pollastri).
6) centenario della traslazione della salma del Milite Ignoto nel sacello dell’Altare della Patria. Conferimento della Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto. (relatore Sindaco).
7) approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2020 ai sensi dell’art. 227, d.lgs. N. 267/2000. (relatore sindaco)
8) variazione al bilancio di previsione finanziario 2021-2023 (art. 175 del d.lgs. 267/2000) per variazione investimenti. Approvazione. (relatore Sindaco)
9) regolamento della sala prove “officine musicali”. Modifiche. (relatore assessore Bariggi).
10) permesso di costruire in deroga ex art 20, l.r. 15/2013 e s.m.i. – intervento di realizzazione di manufatto in adiacenza a fabbricati esistenti, in frazione chiusa ferranda, di cui al permesso di costruire n.13/2021 presentato dalla ditta immostef italia srl. Autorizzazione. (relatore assessore Bariggi).
Il Consiglio Comunale telematico potrà essere seguito in diretta dal canale You Tube del Comune
Nessun commento:
Posta un commento