“Su modello di quanto abbiamo fatto lo scorso gennaio 2020 quando più di duecento fidentini si sono riuniti aderendo all’iniziativa per ripulire lo Stirone, invitiamo tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente e la nostra bella città a riunirsi domenica 9 maggio per sostenere questa nobile causa e dedicare una mattinata a prendersi cura del bene comune”.
ricorda l’assessore all’Ambiente Franco Amigoni nel presentare “Puliamo Fidenza”, iniziativa che l’amministrazione comunale ha deciso di lanciare e che ha come obiettivo quello di ripulire dai rifiuti abbandonati le aree verdi e i parchi della città all’insegna di un grande senso civico e rispetto per la comunità.
L'appuntamento è per domenica 9 maggio al piazzale della Scuola Verde alle 9.30.
I volontari saranno divisi in tre diversi gruppi in base all’area della città a cui presteranno il loro aiuto fino alle 12.30.
Nel dettaglio l’iniziativa si focalizza sulla pulizia di Parco delle Rimembranze, Viale dei Gelsi e l’area Parco della Pace/Orto Giardino.
Saranno forniti i sacchi della spazzatura mentre è richiesto ai partecipanti di portare da casa guanti e stivali.
"Negli ultimi anni siamo messi sempre più a confronto con problemi legati all’ecologia e al rispetto dell’ambiente non solo nell’ottica del presente ma, soprattutto, in una prospettiva di responsabilità e rispetto verso le generazioni future e il mondo che abiteranno. Una tematica che tocca un nervo scoperto anche all'interno della Comunità fidentina, dove accanto ai record realizzati con una delle raccolte differenziate più performanti a livello regionale, si registrano ancora oggi abbandoni e comportamenti scorretti da parte di alcuni soggetti."
Un'altra bella ed utile iniziativa.
RispondiEliminaPuliamo Fidenza anche dai bipedi umani che inquinano la sua società e collettività, anche se è impresa molto ardua. Si sfoltirebbe di molto la sua popolazione e si vivrebbe in un piccolo Eden in miniatura.
RispondiEliminaVeramente lodevole
RispondiEliminaSperiamo che non sia un ulteriore modo per mettere un "berretto" ad una lodevole iniziativa. Cioè, lo scorso anno c erano le elezioni regionali e qualcuna collega di Amigoni era candidata. Quest'anno non è che i "redenti " della cometa , dopo gli insulti subumani sia per loro?
RispondiEliminaSempre lodevole iniziativa, al di là di qualsiasi finalità
RispondiElimina