Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 7 maggio 2021

“Puliamo Fidenza”

“Su modello di quanto abbiamo fatto lo scorso gennaio 2020  quando più di duecento fidentini si sono riuniti aderendo all’iniziativa per ripulire lo Stirone, invitiamo tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente e la nostra bella città a riunirsi domenica 9 maggio per sostenere questa nobile causa e dedicare una mattinata a prendersi cura del bene comune”.
ricorda l’assessore all’Ambiente Franco Amigoni nel presentare “Puliamo Fidenza”, iniziativa che  l’amministrazione comunale ha deciso di lanciare e che ha come obiettivo quello di ripulire dai rifiuti abbandonati le aree verdi e i parchi della città all’insegna di un grande senso civico e rispetto per la comunità.

L'appuntamento è per domenica 9 maggio al piazzale della Scuola Verde alle 9.30.
I volontari saranno divisi in tre diversi gruppi in base all’area della città a cui presteranno il loro aiuto fino alle 12.30.
Nel dettaglio l’iniziativa si focalizza sulla pulizia di Parco delle Rimembranze, Viale dei Gelsi e l’area Parco della Pace/Orto Giardino. 
Saranno forniti i sacchi della spazzatura mentre è richiesto ai partecipanti di portare da casa guanti e stivali.

"Negli ultimi anni siamo messi sempre più a confronto con problemi legati all’ecologia e al rispetto dell’ambiente non solo nell’ottica del presente ma, soprattutto, in una prospettiva di responsabilità e rispetto verso le generazioni future e il mondo che abiteranno. Una tematica che tocca un nervo scoperto anche all'interno della Comunità fidentina, dove accanto ai record realizzati con una delle raccolte differenziate più performanti a livello regionale, si registrano ancora oggi abbandoni e comportamenti scorretti da parte di alcuni soggetti."



5 commenti:

  1. Un'altra bella ed utile iniziativa.

    RispondiElimina
  2. Puliamo Fidenza anche dai bipedi umani che inquinano la sua società e collettività, anche se è impresa molto ardua. Si sfoltirebbe di molto la sua popolazione e si vivrebbe in un piccolo Eden in miniatura.

    RispondiElimina
  3. Speriamo che non sia un ulteriore modo per mettere un "berretto" ad una lodevole iniziativa. Cioè, lo scorso anno c erano le elezioni regionali e qualcuna collega di Amigoni era candidata. Quest'anno non è che i "redenti " della cometa , dopo gli insulti subumani sia per loro?

    RispondiElimina
  4. Sempre lodevole iniziativa, al di là di qualsiasi finalità

    RispondiElimina