mercoledì 5 ottobre 2022

Conferito il Premio Magister Docet 2022. Duplice riconoscimento


Il "Premio Magister Docet" è stato quest'anno conferito al Prof. Carlo Nizzani insegnante dell'istituto Luca Paciolo che ha collezionato più di 80 segnalazioni, all'Insegnante Maria Meccariello, che ha raggiunto un significativo numero di segnalazioni per il suo servizio presso la Direzione Didattica di Fidenza "Ilaria Alpi", è stato esteso il riconoscimento di Magister Docet. La cerimonia ieri, 4 ottobre, nella sala consiliare, presenti il Sindaco di Fidenza, Andrea Massari, il Presidente del Consiglio Comunale, Rita Sartori, e L'Assessore alla Cultura Maria Pia Bariggi. 
Ha introdotto l'incontro la Prof.ssa Bariggi che ha ribadito le motivazioni che stanno alla base del "Premio Magister Docet". Il Sindaco Andrea Massari ha poi tenuto l'elogio dei premiati e letto e consegnato i rispettivi attestati che di seguito riportiamo.


Per Carlo Nizzani
“Passione, talento e pazienza non sono certo mancati a Carlo Nizzani”.
Mentre la normativa scolastica mutava nel tempo, la sua attenzione era rivolta agli studenti che frequentavano l'istituto Luca Paciolo.
A questi indirizzava gli elementi fondamentali del “Diritto” inteso come punto cruciale della Giustizia nell'eticità.
Per la cura rivolta ai giovani ed estesa a tutta la Comunità scolastica il premio “Magister docet”.
Il Sindaco
Andrea Massari

Per Maria Meccariello
Maria Meccariello ha scelto di aiutare a crescere: con dolcezza e delicatezza accoglie chi le viene affidato consapevole di una realtà cosmopolita e colorata.
Tutti i bambini infatti sono con lei in un viaggio che ogni giorno si arricchisce con emozioni di conoscenza.
Nell'apparente confusione del nostro misterioso mondo, grazie al suo insegnamento i piccoli studenti acquistano gli strumenti per affrontare il presente e il futuro.
Il Sindaco
Andrea Massari



Nessun commento:

Posta un commento