Saluto della Presidente del Consiglio comunale, Rita Sartori.
Intervento dell'Assessore alle Politiche Sociali, terzo settore e associazionismo, pari opportunità, Alessia Frangipane.
Intervento della Presidente Forum Donne Giuriste, Avvocata Giovanna Fava.
Interventi da parte degli Assessori e Consiglieri Comunali.
La rassegna “Respiri_amo Libere”, a cura di Manuela Copercini, prevede una serie di letture pubbliche all’interno di locali pubblici della città. |
Venerdì 24 novembre verranno inaugurate, in collaborazione con il Centro di Salute Mentale e il SerDP di Fidenza (Dipartimento della Salute Mentale Ausl di Parma), diverse "Panchine Rosse" con letture di monologhi a cura degli studenti della classe V^ B dell’istituto Paciolo – D’Annunzio di Fidenza.
Venerdì 24 novembre dalle 18.30, si svolgerà il Consiglio Comunale sul tema “25 novembre – Celebrazione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
Sabato 25 novembre alle 15.20, proiezione del film di Marco Mazzieri “La gioia all’improvviso”. In collaborazione con il Coordinamento delle donne del sindacato dei pensionati della Cgil e dell’Auser Fidenza è stata predisposta infatti la proiezione al MyCinema di via Mazzini del film nato dall’idea di raccontare il lavoro incredibile che le operatrici del Centro Antiviolenza svolgono quotidianamente a sostegno di donne in difficoltà, alla ricerca di luoghi sicuri dove ritrovare la forza per andare avanti e ricostruire il proprio equilibrio.
Giovedì 30 novembre il Cral ospedale di Vaio, in collaborazione con la compagnia teatrale The Butterflies propone al Ridotto del Teatro Magnani lo spettacolo “Tutte dormono sulla collina” per la regia di Franca Tragni.
Dal 1° al 15 dicembre, la mostra “Com’eri vestita?” nel Collegio dei Gesuiti – via Berenini n. 51. L’idea alla base del lavoro è quella di sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza sulle donne e smantellare il pregiudizio che la vittima avrebbe potuto evitare lo stupro se solo avesse indossato abiti meno provocanti. La mostra è stata realizzata da Associazione Centro Antiviolenza in collaborazione con ASP “Distretto di Fidenza” ed il contributo del Comune di Fidenza, Azienda Pinko di Fidenza, Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Fidenza.
Nessun commento:
Posta un commento