Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 13 settembre 2017

Marta Pietro e Dario, ambasciatori della scuola fidentina, incontreranno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Dario, Marta, Pietro con la DS Lorenza Pellegrini 
e l' insegnante di classe Maria Meccariello
Marta, Pietro e Dario della 2A del plesso scolastico De Amicis sono gli alunni della DD che, accompagnati dal Dirigente Scolastico Lorenza Pellegrini e dalla docente Maria Meccariello che, oltre a essere insegnante della classe, è anche una delle due vice alla Direzione Didattica, parteciperanno alla cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo anno  scolastico "Tutti a Scuola 2017" che vedrà la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e della Ministra dell'Istruzione,  dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli.



La Direzione Didattica di Fidenza è infatti tra scuole selezionate per partecipare alla cerimonia che si terrà lunedì 18 settembre, a Taranto, a partire dalle ore 11.00, presso il cortile della scuola primaria "Giovanni Falcone", dell'istituto comprensivo "Luigi Pirandello" e sarà trasmessa integralmente in diretta su Rai 1 dalle ore 11.00.




La D.S. Prof.ssa Lorenza Pellegrini esprime così la sua soddisfazione:


"LA DD C'È"

Inizia il conto alla rovescia per la Cerimonia di Inaugurazione dell'a.s. 2017/2018 alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro della P.I., delle massime Autorita dello Stato, di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Ogni regione parteciperà con due delegazioni di scuole, composte da due accompagnatori e tre alunni.Per Fidenza è la seconda volta: dopo la Zani nel 2014/2015 al Quirinale, quest'anno accompagnerò la Direzione Didattica a Taranto.Saranno con me l'insegnante Maria Meccariello e tre alunni della sua seconda A De Amicis. Un grande ringraziamento all'altra insegnante della classe, Manuela Meneghelli e all'artista maestro Tito Ponzi per lo striscione. La cerimonia sarà trasmessa lunedì 18/09/2017 in diretta su Rai 1 dalle ore 11 alle ore 13 in occasione della trasmissione televisiva Tutti a scuola condotta da Fabrizio Frizzi.

1 commento: