Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 4 ottobre 2018

Il "Circuito Monsignor Ottorino Davighi"


CIRCUITO “MONS. DAVIGHI”

È quasi trascorso un anno dal ritorno della pista Policar a Fidenza, e già si preannunciano tantissime novità.
Già durante gli scorsi mesi invernali, i bambini e non solo, hanno avuto la possibilità di divertirsi con le velocissime “slot cars” lungo il circuito allestito nei locali dell’Oratorio della Parrocchia del Duomo. Visto l’interesse, gli ideatori dell’iniziativa hanno dunque pensato di ampliare l’impianto, passando da due a quattro corsie e di allungare il percorso fino ad uno sviluppo complessivo di oltre 30 metri di lunghezza.
Tutto questo grazie alla disponibilità del Parroco, Don Gianemilio Pedroni, e di tutti gli appassionati che si sono alternati nei lavori di ampliamento, eseguiti durante i mesi estivi.


L’inaugurazione è prevista per Martedì 9 Ottobre, Festa del nostro Patrono San Donnino, al termine della Santa Messa in Cattedrale, e l’apertura al pubblico proseguirà anche al pomeriggio dalle ore 15.00 in poi.

I lavori sono terminati”, commenta Giacomo Robuschi, portavoce del gruppo di “slottisti” che si sono adoperati in questi ultimi mesi, “e siamo pronti ad ospitare chiunque voglia cimentarsi (bambini, ragazzi, genitori e nonni) a provare questo invidiabile e bellissimo circuito intitolato a Mons. Ottorino Davighi, indimenticato Parroco della Cattedrale per tantissimi anni e lungimirante ideatore di questo intrattenimento che ai tempi ha saputo appassionare tanti ragazzini, tra cui noi. L’intenzione è quella di tenere aperti i locali messi a disposizione, durante le Domeniche pomeriggio dei mesi invernali ma anche il Martedì e il Venerdì sera e possibilmente saranno anche organizzati tornei a premi, con il fine ultimo di creare un luogo di aggregazione diverso da quelli presenti sul territorio.
Ringrazio dunque a nome di tutti il Parroco, Don Gianemilio Pedroni, il quale ha creduto fortemente in questo progetto dando seguito alle intenzioni del predecessore, Don Stefano Bianchi, nonché tutti gli amici che hanno collaborato fattivamente all'iniziativa.



L’inaugurazione è prevista per Martedì 9 Ottobre, Festa del nostro Patrono San Donnino, al termine della Santa Messa in Cattedrale, e l’apertura al pubblico proseguirà anche al pomeriggio dalle ore 15.00 in poi.
L’appuntamento per tutti è dunque al “Circuito Monsignor Ottorino Davighi” presso i locali dell’Oratorio della Parrocchia del Duomo in via Don G. Minzoni 8 a Fidenza. Appassionati, curiosi ma, soprattutto, bambini a cui far scoprire questo fantastico gioco.
Pronti? Via!!
Fabio Avanzi

Nessun commento:

Posta un commento