Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 20 ottobre 2018

Pino Chiari e le sue opere in mostra

Nell'ordine da sinistra: Maria Pia Bariggi, Simone Ponzi,
 Pino Chiari, Stefania Provinciali e Marzio Dall'Acqua
Dopo la presentazione dell'evento della Prof.ssa Maria Pia Bariggi, Assessore alla Cultura del Comune di Fidenza, tre interventi hanno salutato l'inaugurazione della Mostra personale del pittore Pino Chiari negli spazi di Via Andrea Costa del palazzo delle Orsoline di Fidenza.
Simone Ponzi, artista, Stefania Provinciali e Marzio Dall'Acqua hanno proposto riflessioni sulla mostra, le opere ed il Pittore Pino Chiari. 

Apprezzato del pubblico l'intervento "a caldo" di Simone Ponzi, l'acustica non perfetta ha disturbato i due interventi successivi, ci aiuta ampiamente il Catalogo in cui sia Stefania Provinciali che Marzio Dall'Acqua hanno trovato spazio. Sempre nel catalogo troviamo un "omaggio in poesia" del nostro poeta e filosofo Fausto Maria Pico.
Ricordando che l'esposizione, curata da Roberta Castellani, in Via Costa prosegue sino al 4 novembre e che possiamo ammirare alcune altre opere presso il locale "da Gianni" in Via Abate Zani 62 possiamo passare alla galleria delle immagini.

Pino Chiari
Dedicandosi pur sempre alla pittura ha lavorato nel campo
 editoriale alternando quindi l'attività grafica con quella pittorica.
Vive tra Milano e Fidenza, ha al suo attivo numerose esposizioni. 

Le foto della mostra
La mostra resterà aperta fino al 4 novembre con i seguenti orari: venerdì sabato 16-19, domenica e festivi 16-19. La personale continuerà presso la pizzeria-ristorante "Da Gianni" in via Abate Zani, 62, Fidenza con i seguenti orari 11-14, 18-23. Chiuso il martedì.

           

Maria Pia Bariggi con Pino Chiari
Roberta Castellani e Maria Pia Bariggi
                             

Nessun commento:

Posta un commento