Martedì 4 dicembre presso la sala Ridotto Teatro Magnani, ore 17.30
- Convegno conclusivo sui risultati del progetto -
|
Martedì 4 dicembre alle ore 17.30 nel Ridotto del Teatro Magnani convegno conclusivo sui risultati del progetto di alternanza scuola/lavoro "STORIA E STORIE: I Toponimi dell'Identità" svolto dalle classi 3 A e 3 B dell'indirizzo Liceo Scientifico Scienze Applicate Agostino Berenini, che ha visto la collaborazione e partecipazione di esperti esterni e l'istituzione di un vero e proprio tavolo di lavoro.
Tale progetto è stato realizzato con il contributo dell'Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia Romagna, ai sensi della L.R. 16/2014 Salvaguardia e valorizzazione dei dialetti dell'Emilia Romagna".
"La cornice del progetto, quella dell’alternanza scuola-lavoro ha permesso l’interazione fra generazioni, fra coloro che si affidano alla memoria e chi abita il presente per contribuire al futuro. “Claretta Ferrarini, Ambrogio Ponzi, Giancarlo Loreni, Franco Giordani hanno dato un contributo fondamentale in qualità di esperti del dialetto locale. Al loro apporto si è aggiunto quello del professor Guido Michelini titolare della cattedra di dialettologia dell’Università degli Studi di Parma. I professori Giorgio Baruffini, Mino Ponzi, Fausto Negri e Luca Rigoni hanno operato, con le rispettive competenze, per leggere la storia di Borgo San Donnino -Fidenza”.ha spiegato l’assessore alla Cultura ed alla Scuola Maria Pia Bariggi.
Nessun commento:
Posta un commento