Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 1 giugno 2017

71^ Festa della Repubblica

VENERDÌ 2 GIUGNO 2017
71^ FESTA DELLA REPUBBLICA


I giovani e la Costituzione

Il 2 giugno 2017 in occasione della Festa della Repubblica, si consegnerà ai giovani fidentini nati nel 1999, la Costituzione Italiana, quale speciale augurio per una maggiore età ispirata ai principi e ai valori dell'impegno civile.
    Il Sindaco
Andrea Massari


Programma del 2 giugno 2017

Chiesa di San Michele ore 10.30 
Raduno dei diciottenni e delle associazioni d'Arma e Combattentistiche – Partecipazione della Banda “Città di Fidenza” - corteo lungo Via Berenini verso Piazza Garibaldi.

Chiesa di S.Maria ore 10.30 
Lettura di brani della Costituzione da parte dei diciottenni 

Cortile del Palazzo Municipale ore 11.00
Accoglienza delle autorità comunali - Consegna del testo della Costituzione ai cittadini diciottenni - Testimonianze di volontari del servizio civile 


3 commenti:

  1. Non si potrebbe evitare l'ipocrisia della consegna ai 18enni di una Carta costituzionale che viene vilipesa e calpestata da 71 anni, appunto? E poi proprio in due chiese! Bisognerà tenere fermo Cristo in croce, che non scenda a prendere a legnate certa gente, ben nota.

    RispondiElimina
  2. I diciottenni di oggi hanno il dono dell'ubiquità? Hanno gambe svelte, ma mi sembra che radunarsi davanti ad una chiesa e leggere alla stessa ora in un' altra sia troppo anche per loro.

    RispondiElimina
  3. Povera Patria schiacciata dagli abusi di potere di gente infame che non sa cos'è il pudore .... (Franco Battiato)

    RispondiElimina