Attenti al cane! Cave canem!
Prudenza camminatori francigeni: un unico e perenne pericolo incombe, ineludibile, sul vostro sentiero. Un unico rischio è dietro l'angolo: l'incontro con qualche cane bizzoso.
Solo questo potrà disturbare il vostro cammino verso Roma.
Nient'altro: tutto il resto fila via dritto verso la meta. E se avete problemi di deambulazione, da poco è addirittura consentito l'uso della bicicletta elettrica.
Parola del super Massimo presidente, Tedeschi che, protagonista sul palco del Magnani lo scorso 21 settembre dello spettacolo “Vie Franci-Gene”, quizzone a tema francigeno, ideato da Gene Gnocchi, ha confermato il suo ruolo di leader indiscusso della Via Francigena.
Simpatico intrattenimento che in poco più di un'ora ha voluto riportare l'attenzione in modo nuovo sulla Via Francigena giocando su un alternarsi di domande tra il serio e il faceto nella tipica modalità dell'umorismo surreale di Gene Gnocchi, condito da una buona dose di borghigianità.
Gene Gnocchi e Trolley |
Massimo Tedeschi ed Antonella Lambri |
Tra Gene Gnocchi e El Lider Maximo, non saprei proprio chi scegliere, personalmente. Mi hanno veramente stancato entrambi, uno con una comicità ormai trita e ritrita, bolsa e ripetitiva, l'altro per le sue mirabili opere nel campo della politica.
RispondiEliminaL'unica cosa positiva che riconosco a Tedeschi è quella di avermi unito in matrimonio con la mia cara Betta, il 22 febbraio 1992. Concludo che, nell'anno Domini 2017, la Via Francigena e chi la percorre, per me, sono entrambe ucronie e utopie. Per dimostrarsi buoni cristiani, c'è ben altro da fare.
naturalmente nessuno ha accennato allo stato di abbandono(fossi con immondizia e alberi maltenuti) in cui versa il tratto fidentino della francigena fino alla chiesa di Cabriolo ed oltre......
RispondiElimina