Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 11 ottobre 2017

Incontri di Viaggio a Fidenza 2017

Da venerdi 20 ottobre ricomincia per cinque venerdi la rassegna di foto e cultura di viaggio all’Ex Macello di Fidenza (Via Mazzini 30) alle ore 21. Tre serate avranno il thé di benvenuto e due saranno seguite da presentazione e degustazione di birre artigianali.
Per chi ha fame, sete o voglia di chiacchierare le serate proseguiranno all'Osteria del Duomo

Incontri di Viaggio a Fidenza 2017
Presenta Marco Cavallini

Ore 21.15 presso Ex Macello, via Mazzini 30 – Fidenza (PR)

Venerdì 20 ottobre : Mauritania con Stefano Carazzi
Mauritania, viaggio indimenticabile in una terra erosa dal deserto. Alla scoperta di antiche città carovaniere inghiottite dalla sabbia, ricche di storia e da un passato di prosperità religiosa, culturale ed economica. Scopriamo un deserto animato da gente straordinaria e ricco di villaggi “minacciati” dalla siccità, lunghe corse sulla spiaggia con le nostre auto tra dune ed oceano, treni lunghissimi e carovane di nomadi in perenne movimento.

Venerdì 27 ottobre :: "Sichuan Kham il vero Tibet" con Marco Cavallini
Un viaggio in Cina dall'affollata Chengdu al confine con la regione autonoma del Tibet, per visitare il Kham, un territorio con maggioranza tibetana, tra monasteri, pascoli di yak e feste tradizionali.

Venerdi 3 novembre  : Rift Valley (Kenya) con Antonio Cosi
              "Thè nel deserto, Marocco" con Paolo Mozzoni
La Rift Walley è una profonda cicatrice della crosta terrestre, dove la natura ci offre scenari di rara bellezza e spettacoli di profonda suggestione. Nella Rift Walley troviamo vulcani, sorgenti calde , laghi popolati da migliaia di volatili , soprattutto fenicotteri e pellicani. Se a questo si aggiunge la presenza di gruppi etnici di grande interesse , si comprende perché il viaggio è semplicemente affascinante.
"Thè nel deserto" è un viaggio nel sud del marocco fra kasbe deserti e paesaggi fantastici, in una realtà che nonostante la contaminazione con la modernità è rimasta autentica negli anni.
Venerdi 10 novembre:  "Yukon e Alaska , L'ultima frontiera americana" con Michele Bottazzo
Nei luoghi dell'epopea della febbre dell’oro e nelle terre ancora abitate dai nativi nordamericani tra il Territorio dello Yukon (Canada) e l'Alaska (USA) fino oltre il circolo polare artico. Un nuovo viaggio trekking itinerante sempre immersi in una natura selvaggia di foreste, tundra, ghiacciai e le montagne più alte del continente.
Venerdi  17 novembre : "Il nostro Messico, in viaggio tra Yucatan e Chiapas" con Cristina Croera e Linda Gazzea
Tre settimane da backpackers in libertà, respirando colori, persone e misteri.

Nessun commento:

Posta un commento