E’ stata inaugurata sabato mattina, 12 ottobre, «A riva la machina» nel quartiere artigianale la Bionda di Fidenza. Maghi, artisti, prestigiatori, manipolatori sono i protagonisti di questa edizione 2019.
Il tema di questa edizione è la magia, affrontata da tutti i punti di vista: forza occulta ma anche Tecniche, gesti e comportamenti finalizzati a manipolare la volontà e credenze e atteggiamenti scaramantici del folklore locale.
Durante la manifestazione sono affrontati temi riguardanti le tecniche dell’inganno messe in atto non solo nella Seconda Guerra Mondiale, a cui è dedicata una mostra, ma anche il tema delle truffe agli anziani, degli imbrogli nel web, delle false informazioni .
Lungo le strade si possono ammirare come sempre vecchi macchinari e attrezzi di una volta
Nel padiglione «Un Angolo di Oriente» si esibiscono le palestre di Fidenza e del Parmense offrendo anche un ricco programma di interventi e interviste. |
Il programma di Domenica 13/10/2019
09:00 Santa messa presso il capannone sede di “A riva la machina” celebrata da S. E. Mons. Ovidio Vezzoli Vescovo di Fidenza animata dal Chorus Laetus e Pueri cantores.
10:00 Apertura degli stand e visite guidate (vedi elenco a fianco) - Apertura iscrizioni alla Scuola di Magia
10:45 Arrivo delle Ferrari
10:30 Sul palco centrale ogni 30 minuti spettacoli di Magia
11:00 Apertura padiglione ‘Un angolo di Oriente’ Palestre di Fidenza e del parmense si esibiranno nelle loro attività con un fitto programma di interventi e interviste
18:00 Sul palco centrale spettacolo di grandi magie
19:30 Chiusura degli stand
|
Nessun commento:
Posta un commento