mercoledì 25 marzo 2020

“Nessun Dorma!”: il primo appuntamento mercoledì 25 marzo


Da mercoledì 25 marzo debutta "Nessun Dorma", la prima rassegna di eventi digitali visibili in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Fidenza. Gli appuntamenti con i filmati donati dalle associazioni culturali del territorio saranno al mercoledì e al venerdì, sempre alle ore 18
Anche la cultura è chiamata a fare la sua parte in questo periodo difficile. Chiuse le sale cinematografiche, annullati i concerti, anche per questo fondamentale settore si impone di ripensare le modalità di contatto con i pubblici e di smaterializzare la propria attività.

Nasce proprio per rispondere a queste necessità  “Nessun Dorma!” la prima rassegna di eventi completamente digitale realizzata dall'Amministrazione e che potrà essere seguita in diretta sul canale Facebook del Comune di Fidenza ogni mercoledì e venerdì con inizio alle ore 18.


La rassegna vive del contributo indispensabile delle varie realtà associative del territorio che hanno messo a disposizione filmati di eventi realizzati nell'ultimo anno, un occasione per vederli una prima volta per chi se li fosse persi o per riascoltarli per chi ha avuto l'occasione di essere presente.
 “Desidero ringraziare con tutto il cuore le nostre associazioni organizzatrici di eventi musicali – ha dichiarato l'assessore alla Cultura Maria Pia Bariggi – Senza la loro solerte disponibilità non saremmo oggi in grado di fare questa proposta che per noi rappresenta una prima decisiva esperienza verso un mondo, quello digitale, che abbiamo sempre considerato altro rispetto ai palcoscenici reali che siamo abituati a calcare”.
Il Primo appuntamento con Nessun Dorma! sarà quindi mercoledì 25 marzo alle 18 con la Sinfonia n. 5 di Ludwig Van Beethoven proposta dal Gruppo di Promozione Musicale T. Marchetti, ed eseguita al Teatro Magnani il 26 gennaio 2020 nell'ambito della stagione lirico sinfonica 2019 -2020.

I concerti di Nessun Dorma! saranno archiviati sul sito del Comune alla pagina www.comune.fidenza.pr.it/nessun-dorma

 Buon ascolto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi