Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 26 maggio 2020

Consiglio Comunale del 27 maggio


Due Mozioni delle minoranza consiliare terranno banco  al Consiglio Comunale di domani, 27 maggio che avrà inizio alle 18.30 in via telematica. Consiglieri ed assessori saranno virtualmente presenti accedendo alla piattaforma web, stessa cosa per il pubblico che vorrà assistere al lavori.   

La seconda mozione, che verrà presentata, dal consigliere leghista Ing. Gian Franco Uni è propositiva e guarda a bambini e famiglie chiedendo spazi ludico-educativi per la "socializzazione in sicurezza nell'attuale fase 2.
Ecco la presentazione della proposta come anticipa dallo stesso Uni su Facebook:



BAMBINI E FAMIGLIE LE PROPOSTE PER LA SOCIALIZZAZIONE IN SICUREZZA NELLA FASE 2. Siamo PROPOSITIVI in CONSIGLIO COMUNALE

La nostra parola d’ordine verso le Famiglie, i bambini e la necessaria ripresa di un barlume di normalità per questa fase 2 a Fidenza vuole essere “ SIAMO PRONTI”.

E’ con questa finalità PROPOSITIVA che abbiamo depositato in data 19 aprile la Mozione che vede nel suo punto chiave :
l’aumento dell’ offerta degli intrattenimenti, in questo modo i gruppi si ridurrebbero e sarebbe possibile attuare anche il distanziamento, contingentando eventualmente gli ingressi mediante anche l’impiego di volontari.
La realizzazione dei giochi educativi, vede l’utilizzo della piazza perché è dalle piazza che bisogna ripartire, cuore pulsante di ogni città.
E ancora abbiamo proposto la realizzazione di laboratori creativi – ludoteca in centro all’aperto per l’ intrattenimento pomeridiano nelle giornate festive dove i bambini si divertano e i genitori possono acquistare e rilassarsi in centro, con un occhio alle famiglie e un occhio ai commercianti fortemente provati da questa pandemia.

Per le Famiglie l’epilogo della storia lo potrete vedere in Streaming a posteri (la partecipazione democratica, così come anche stabilito dall’articolo 97 della Carta Costituzionale, presupposto imprescindibile dell’agire pubblico, viene negato, perché “FIDENZA NON E’ PREPARATA DAL PUNTO DI VISTA TECNICO.” ) vi terremo informati tramite queste testate giornalistiche.

4 commenti:

  1. cominciamo con atteggiamenti vergognosi, il sindaco blocca la votazione mentre i propri consiglieri stavano votando favorevole ad un nostro emendamento per poi rifare tutto......no comment

    RispondiElimina
  2. altra chicca, prima della votazione sulla rinegoziazione e sulle variazioni di bilancio sono stati letti (meglio dire fatti leggere) due documenti pro sindaco da parte dei due consiglieri assenti negli ultimi due C.C.
    fra l'altro uno dei due consiglieri si era astenuto in commissione proprio sul bilancio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa c è da stupirsi?? Fanno così anche in corea del nord. E se non lo fai ti fanno sbranare dai cani. Costumi che un giorno vicino diverranno anche i nostri...

      Elimina
  3. in questi momenti di difficoltà per farsi due risate invito a rivedere la registrazione sul canale youtube del comune del cc del 22/05 dal minuto 3.22.30 fra l'altro il segretario ha segnato il voto contrario a chi aveva votato favorevole della maggioranza (basta contarli) e vedere l'arrampicata sugli specchi del sindaco e consiglieri, per non parlare della accuse alla Parri al minuto 19.15 da parte dell'assessore

    RispondiElimina