Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 29 agosto 2020

UNITRE - Università delle Tre Età - Come iscriversi per l'anno accademico 2020-2021


Riprendo l'articolo di Anna Orzi, che ringrazio, pubblicato oggi, 29 agosto, dalla Gazzetta di Parma e relativo alla ripresa delle iscrizioni ai corsi dell'anno accademico 2020-2021 presso l'Università delle Tre Età (UNITRE) di Fidenza. La prima fase di iscrizioni conclusasi a luglio era riservata alla riconferma o meno dei frequentanti dell'anno accademico precedente. 

Il regolamento dei corsi è riportato in un libretto in cui possiamo trovare l'elenco delle materie e dei corsi proposti, i relativi docenti, i giorni e gli orari delle lezioni. 
Il libretto è consultabile e scaricabile in formato PDF al link:

L'emergenza del momento ha imposto diverse modalità partecipative, ma ha anche suggerito opportunità di partecipazione prima non considerate come le lezioni a distanza.
Se interessati, e spero lo siate, potrete utilmente leggere, oltre all'articolo di Anna Orzi qui sotto, anche il nostro precedente articolo di sabato 27 giugno 2020

Unitre: dal 2 al 18 settembre le iscrizioni ai 41 corsi
di Anna Orzi

L’emergenza coronavirus che paralizza da mesi molte attività, non ha fermato l'Unitre fidentina che ha continuato ad operare per poter iniziare puntualmente il 12 ottobre prossimo il 32° anno accademico. 
Dopo la pausa di agosto riaprono le iscrizioni dal 2 al 18 settembre alla segreteria Unitre in via Berenini (Palazzo Gesuiti) previo appuntamento telefonico ai numeri: 0524.527925 e 331.938.4638.
Ci si può iscrivere lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11,30. 
Per evitare assembramenti occorre telefonare prima di recarsi in segreteria tenendo presente che non saranno accettate iscrizioni non prenotate. Ogni corsista può prenotare, oltre che per sé, anche per un’altra persona.
«Dopo mesi di isolamento e restrizioni - spiegano il presidente Felice Pastore e il direttore dei corsi Maria Pia Bariggi - l’Unitre, grazie all'instancabile volontariato, riparte adattandosi all'emergenza con 41 corsi. Sono previsti brevi corsi di formazione per docenti e segretari per consentire ai corsisti un accesso facilitato alla piattaforma informatica».
«L’educazione degli adulti è un diritto - concludono i dirigenti - E’ un concetto a sostegno di uno sviluppo coerente dal punto di vista ecologico e democratico, promotore di giustizia ed equità e di una spinta scientifica, sociale ed economica».
a.o.

Associazione di Promozione Sociale
Sede Autonoma Locale di Fidenza (PR)
Via A. Berenini, 151
Tel e Fax 0524.52.79.25 - cell. 3319384638

2 commenti: