Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 16 agosto 2013

... visti i tempi, meglio saperlo

Come sopravvivere ad un attacco di cuore quando si è soli

... visti i tempi, meglio saperlo

Dal momento che molte persone sono sole quando subiscono un attacco di cuore, senza aiuto, la persona il cui cuore batte in modo improprio e che comincia a sentirsi debole, ha solo circa 10 secondi prima di perdere conoscenza.
Tuttavia, queste vittime possono aiutare se stesse tossendo ripetutamente e vigorosamente. Un respiro profondo deve essere eseguito prima di ogni colpo di tosse, e la tosse deve essere profonda e prolungata, vigorosa come prodotta dall’interno del torace. Un respiro e un colpo di tosse deve essere ripetuto ogni due secondi senza fermarsi fino a raggiungere aiuto o fino a quando si sente che il cuore batte normalmente.
Respiri profondi trasportano l’ossigeno ai polmoni e i colpi di tosse spingono il cuore a mantenere il sangue in circolo. La pressione di compressione sul cuore aiuta anche a ripristinare il ritmo normale. In questa modo, le vittime di attacco di cuore possono arrivare ad un ospedale.  Condividendo con altri questa procedura puoi salvare delle vite. Un cardiologo dice… “Se tutti inviassero questo messaggio a 10 persone, scommetto che ognuno salverebbe almeno una vita".

Nessun commento:

Posta un commento