Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 16 agosto 2013

Tempi duri per chi ama il cinema a Fidenza





Riportiamo questo comunicato della Associazione Fidenz@ Cultura:

"Informiamo che ad oggi, nonostante la disponibilità della nostra Associazione Fidenz@ Cultura a proseguire nella gestione del Cinema Cristallo, non sembrano sussistere le condizioni per poter proseguire. Nè da parte privata (con la concessione dell'attuale Cristallo), né da parte pubblica (con l'individuazione di una diversa sala comunale da adibire a cinema), é stata raccolta la nostra volontà per proseguire con il Cinema a Fidenza. Questa è la situazione di cui possiamo ad oggi rendere conto."

4 commenti:

  1. E' molto triste vedere il Cristallo chiuso, solo e abbandonato; una sala che avevo mfregiu








    E' triste passare, ogni volta, accanto al Cristallo e vederlo deserto e chiuso; una sala che avevo frequentato spesso, da ragazzo, e dove proiettavano buoni films. E' il destino dei piccoli cinematografi e deei multisala di dimensioni ridotte, come il Capitol a Pontetaro. Ora vanno solo i multisala del Barilla Center e lo Space Cinema nei pressi del Campus universitario, a Parma. Ma la qualità degli spettacoli è infima, specie d'estate, con i soliti cartoons in 3D e filmettini di FS di serie Z. Roba per ragazotti che ci vanno per divorare secchiate di pop-corn, annaffiate da litri di Coca-Cola.

    RispondiElimina
  2. 'Ta ben Cine di Prêt. Noi di fidenza, non dimenticheremo le sere in cui, davanti al tuo ingresso, c'era la fila sino alle Canossiane per vedere la serie di Don Camillo e quei films strappalacrime interpretati da Amedeo Nazzari e Jvonne Sanson.

    RispondiElimina
  3. Cari amici, quel che è finito è il Cinema, non il cinema Cristallo o le altre "monosale". Le abitudini e le occasioni di evasione oggi cambiano velocemente, più facili e più banali. Chissà tra quanto, ma non passerà tanto tempo ed anche le multisale si trasformeranno in bingo. E noi saremo ancora più stupidi, ma non è un problema, la pubblicità penserà per noi.

    RispondiElimina
  4. Caro Ambrogio, non sono che una formichina tra i miliardi di bipedi su questa terra, ma se ti può e mi può rassicurare un tantino, sappi che, io, non ho mai messo piede in una sala da giochi; non ho mai giocato al Lotto o alla riffa o a tombola e non ho mai dato ascolto alla pubblicità. Già siamo in due. Spero che altri intervengano a favore di queste tue sacrosante parole.

    RispondiElimina