Il previsto incontro al Ridotto del teatro Magnani che nelle intenzioni pubblicate dagli organizzatori, il Centro Culturale Tamoglia, doveva essere tra il candidato del Pd Giuseppe Romanini e il candidato di Forza Italia Francesca Gambarini è diventato incontro a tre. Si è infatti aggiunto il candidato Andrea Pasini.
Forlivese, Andrea Pasini è candidato come capolista nel Collegio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia della lista di Noi con l'Italia- UDC.
Sconosciuto ai più nel nostro territorio fu capogruppo dell'opposizione nel Consiglio comunale di Forlì dal 2009 al 2014.
L'incontro ha quindi perso il suo smalto ultra locale e la scaletta degli interventi non ha potuto che dilatarsi nei tempi, la sola presentazione del curriculum politico di Andrea Pasini tutto proteso alla politica per i cittadini ha portato via un quarto d'ora supplementare.
Sicché la prima ora, cui ho avuto modo di ascoltare ha preso in esame solo la prima delle quattro questioni promesse: scuola ed educazione.
Se molti interrogativi si intravedevano nelle domande formulate da persone del pubblico, c'è voluto poco a capire che il nuovo della politica è arrivato e tanto meno si è fermato al Ridotto.
D'altra parte le posizioni dei due candidati della prima ora erano abbastanza note e quasi scontate, mentre quelle del terzo candidato aggiunto potevano spaziare il lungo ed in largo, destra, sinistra, centro vista la variegata presenza della parte politica di appartenenza.
Buona giornata.
![]() |
Francesca Gambarini candidata di Forza Italia |
![]() |
L'On. Giuseppe Romanini candidato per il Partito Democratico |
![]() |
Andrea Pasini candidato della lista di Noi con l'Italia- UDC |
Nessun commento:
Posta un commento