Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 25 febbraio 2018

Pareggio nel confronto politico triangolare del Ridotto


Il previsto incontro al Ridotto del teatro Magnani che nelle intenzioni pubblicate dagli organizzatori, il Centro Culturale Tamoglia, doveva essere tra il candidato del Pd Giuseppe Romanini e il candidato di Forza Italia Francesca Gambarini è diventato incontro a tre. Si è infatti aggiunto il candidato Andrea Pasini. 

Forlivese, Andrea Pasini è candidato come capolista nel Collegio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia della lista di Noi con l'Italia- UDC.
Sconosciuto ai più nel nostro territorio fu capogruppo dell'opposizione nel Consiglio comunale di Forlì dal 2009 al 2014.
L'incontro ha quindi perso il suo smalto ultra locale e la scaletta degli interventi non ha potuto che dilatarsi nei tempi, la sola presentazione del curriculum politico di Andrea Pasini tutto proteso alla politica per i cittadini ha portato via un quarto d'ora supplementare.
Sicché la prima ora, cui ho avuto modo di ascoltare ha preso in esame solo la prima delle quattro questioni promesse: scuola ed educazione.
Se molti interrogativi si intravedevano nelle domande formulate da persone del pubblico, c'è voluto poco a capire che il nuovo della politica è arrivato e tanto meno si è fermato al Ridotto.
D'altra parte le posizioni dei due candidati della prima ora erano abbastanza note e quasi scontate, mentre quelle del terzo candidato aggiunto potevano spaziare il lungo ed in largo, destra, sinistra, centro vista la variegata presenza della parte politica di appartenenza.
Buona giornata.

Francesca Gambarini candidata di Forza Italia 

L'On. Giuseppe Romanini candidato per il Partito Democratico 
Andrea Pasini candidato della lista di Noi con l'Italia- UDC 


Nessun commento:

Posta un commento