Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 11 febbraio 2018

Veglione di Carnevale anni '60 al teatro Magnani


Venerdì 9 Febbraio organizzata dal Cral Bormioli con la collaborazione del gruppo” Non sei di Fidenza se” è andata in scena una  bellissima serata a tema anni 60 al Teatro Magnani, non è stato un rave party ma una semplice serata a scopo benefico per rivivere il carnevale (come una volta quando si svolgeva in Teatro), con un bel pubblico ADULTO che è entrato nello spirito giusto dell’evento, (con un particolare occhio di riguardo nei confronti del nostro teatro) senza sporcare ne danneggiare la preziosa struttura. 



Anche se abbastanza lontani temporalmente dal nostro presente gli anni 60 restano un mito ! diventati anche gli anni di cambiamento, del boom economico, di grandi rivoluzioni sociali, sono gli anni del Piper storico locale romano che divenne un’icona di una generazione intera ed un vero e proprio fenomeno di costume. 
A proposito di costume, venerdì sera si sono visti gli stili più svariati e in voga in quel periodo, impreziositi dall’ottimo servizio di trucco artistico che le ragazze dell’Enac hanno prestato alle signore presenti. La colonna sonora della serata è’ stata suonata live dalla Limited Edition Band (Opera Swing) che ha intrattenuto il pubblico con la più bella musica retro’ e balli di gruppo in vero stile Bandiera Gialla. 


Nel corso della serata un breve momento è’ stato dedicato alle sonorità africane della Alleluya Band che introdotti da Gianluca Campanini sono stati invitati ad esibirsi sul palco del Magnani. 


Nel foyer del teatro intanto presentato con maestria e professionalità dalla Buona Forchetta catering era a disposizione dei presenti un buffet con i dolci della tradizione per la gioia dei palati più golosi. Serata riuscitissima degna di nota a sottolineare che una volta all'anno con il buon senso di tutti il nostro teatro 🎭 si può utilizzare anche per questo tipo di eventi soprattutto per conservare quella che è’ una delle nostre tradizioni da sempre...
A. M.






3 commenti:

  1. Complimenti a tutti. È bello, remunerante e produttivo che, simili eventi, vedano la luce, con la collaborazione di tanti Enti e Gruppi, attivi nella nostra Fidenza.

    RispondiElimina
  2. Risultano alcune polemiche ...

    RispondiElimina