Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 9 dicembre 2018

Politica fidentina: un invito alla partecipazione.

Gabriele Rigoni, candidato Sindaco alle elezioni amministrative del 2014 ed attualmente Consigliere Comunale del gruppo civico, con questo comunicato ci ricorda che nel prossimo anno si voterà per il rinnovo del Consiglio Comunale e per l'elezione del Sindaco.
Si parla poco di questa scadenza, bene a fatto Gabriele Rigoni a ricordarcela, le volate brevi alla fine non portano i migliori risultati.
Qui sotto proponiamo integralmente il comunicato:


Politica fidentina: Bilanci personali ed un invito alla partecipazione.
Dopo 4 anni e passa di presenza in consiglio comunale ne faccio un primo bilancio, sintetico.

Nel 2014, mi è stato chiesto di candidarmi in un momento in cui più o meno tutto andava, personalmente, a gonfie vele.
Ho pensato di poter dare un mio contributo positivo, senza entrare troppo nei veleni della politica, ma badando all'interesse generale.
Non avevo certo messo in conto che, per cause molto, troppo, vicine alla politica, avrei invece dovuto completamente rivoluzionare la mia principale attività e metterci dentro tutte le mie risorse, economiche e personali, per assorbire il colpo e ripartire.
E, se devo dirla tutta, non ho mai capito la vera motivazione, il perché abbia dovuto pagare un prezzo così salato.
Anche per questo, si è rafforzata in me la convinzione che non è vero che si debba lasciare la politica a chi sa farla da sempre.
È proprio, questo, un principio che crea elites che invece vanno combattute.
Molti, dicono: " la politica fa schifo, che la facciano gli altri".
Io dico che la politica siamo noi stessi e, a farla, dobbiamo mandarci le persone migliori che possiamo, per fare in modo che la politica non faccia più schifo a nessuno, in futuro.
Non diventerete ricchi con la politica comunale, ma chi si sente di avere buone qualità, un minimo di tempo e qualcosa di positivo da dare, per le prossime amministrative del 2019, si faccia avanti, la città ha bisogno di nuove qualità e di cambiare passo.

Nessun commento:

Posta un commento