Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 23 dicembre 2018

Fidenza sugli scudi! Gli auguri del Sindaco e della Giunta ai cittadini


Improntato all'ottimismo l'incontro al Ridotto del Magnani di venerdì 21 dicembre per il tradizionale appuntamento augurale del Sindaco e della giunta con la cittadinanza al completo. Un bilancio tanto positivo quello illustrato dal Sindaco Andrea Massari tanto da ridurre a passo esclusivamente burocratico e formale il Consiglio Comunale che si è poi riunito alle 17 dello stesso giorno con approvazioni a raffica. 


Riportiamo solo un paio di passaggi del lungo discorso del Sindaco così esaustivo che nessun assessore è poi intervenuto, volesse o potesse.
"Quest'anno è stato un anno impegnativo. Abbiamo investito per il quinto anno consecutivo sulle scuole con riqualificazioni, adeguamenti antisismici e di messa a norma, un piano da 13 milioni di euro che ha la sua punta di diamante nel nuovo Istituto Solari, aperto agli studenti già da gennaio di quest'anno e realizzato a tempo di record in soli tre anni. Ma questo è stato anche l'anno del completamento del terzo stralcio della tangenziale sud, un'opera che abbiamo finanziato con fondi locali e che però ha il merito di aver attivato risorse regionali per 2 milioni di euro che serviranno per completare il quarto e ultimo stralcio nel 2019". 
"Fidenza è stata premiata tra i "Comuni ricicloni" con una percentuale del 45% Importante in questo senso l'affidamento per i prossimi 15 anni del servizio di raccolta rifiuti a San Donnino Multiservizi, un fatto questo che certifica la bontà della scelta fatta a suo tempo di investire in una società interamente locale".
Ma, scusate la mia parzialità o irriverenza, la parte più bella dell'incontro è stato l'intermezzo musicale affidato alla debuttante Alice, non vedente. Alice ama tuttavia il canto, fa parte del coro fidentino "Chorus Laetus" ed ha i numeri, soprattutto volontà e voce, per affermarsi. Un lungo applauso ha accolto la sua esecuzione. 

                      

Due opere grafiche sono poi state donate alla città e consegnate al Sindaco dagli studenti delle classi 3^A e 3^ B del Liceo Scientifico Scienze Applicate dell’I.I.S.S. “A. Berenini” di Fidenza che hanno partecipato al progetto di Alternanza Scuola - Lavoro, sostenuto dall'Assessore alla Cultura Maria Pia Bariggi e finanziato da fondi regionali, “Storia e storie: i Toponimi dell’Identità”

L'incontro è proseguito con la consegna di attestati di ringraziamento a 35 tra persone, realtà associative, imprese e dipendenti comunali in pensione.

Nessun commento:

Posta un commento