Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 3 luglio 2019

Consiglio Comunale di domani, giovedì 4 luglio


L'ODG del Consiglio Comunale di domani, giovedì 4 luglio, si limita a soli quattro punti se si escludono quelli di rito, di questi due riguardano altrettante Mozioni della minoranza, il primo del Gruppo Consiliare di Forza Italia verrà presentato dal Consigliere Giuseppe Comerci, il secondo  dai Gruppi Consiliari di Uniti per Fidenza, Lega e Forza italia, vedrà il debutto del Consigliere Andrea Scarabelli nella veste di presentatore.
La curiosità è comunque focalizzata per il secondo punto dell'ODG relativo alla "Condizione di incompatibilità consigliere G.F. Uni" e all'eventuale dibattito che potrebbe innescarsi.



Il Presidente del Consiglio Comunale ha convocato il Consiglio Comunale per il giorno Giovedì 4 luglio 2019 ore 18.00 presso la sede municipale, affinché deliberi sugli argomenti all’ordine del giorno e invita tutti i consiglieri e i cittadini a partecipare alla seduta.

Il Consiglio comunale delibererà sul seguente ordine del giorno:

1. Approvazione processo verbale della seduta del 15 giugno 2019

2. Condizione di incompatibilità consigliere G.F. Uni. Deliberazione definitiva Ex Art. 69, Comma 4, Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n° 267

3. Comunicazioni del Presidente del Consiglio

4. Comunicazioni del Sindaco e della Giunta

5. interrogazioni e Interpellanze

6. mozione, protocollo n. 23150-B del 17/06/2019, presentata dal Gruppo Consiliare Forza italia avente ad oggetto “Riduzione Tari per attività commerciali in aree interessate da cantiere”. (Relatore Consigliere Comerci)

7. mozione, protocollo n. 24457 del 26/06/2019, presentata dai Gruppi Consiliari di Uniti per Fidenza, Lega e Forza italia avente ad oggetto “Accesso al “protocollo informatico” da parte di un Consigliere comunale”. (Relatore Consigliere Scarabelli)

8. Contributi per l’efficientamento (vedi nota) energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile in favore dei Comuni (Art. 30 Decreto Legge 30 Aprile 2019, n. 34). Variazione del Bilancio 2019-2021. Approvazione (Relatore Sindaco)

Nota 
"Efficientamento" è un sostantivo maschile che più maschile non si può. Nel linguaggio burocratico e aziendale, indica l'azione, il fatto di rendere efficiente. L'uso di questo termine è attestato fin dal 1990 - Si tratta quindi di un lemma recente di indubbio impatto impatto emotivo. 

2 commenti:

  1. Ma come è andata a finire la vicenda di Uni?

    RispondiElimina
  2. tutto risolto come già lo era il 15 giugno, si stanno ancora aspettando le scuse da chi lo ha pesantemente attaccato, da parte mia ho chiesto spiegazioni in consiglio (ci sono le registrazioni) della motivazione per cui non lo vogliono ma il nulla cosmico, chiederemo ufficialmente di far dimettere il vice presidente per proporre ancora Uni

    RispondiElimina