La sfida è riportare a votare i fidentini. E riportare a votare - a proprio favore, ovviamente - anche gli elettori delle quattro liste escluse dal ballottaggio. E allora eccolo, il video-duello tra i due candidati sindaco di Fidenza, Francesca Gambarini e Andrea Massari. Massari, uscito vincitore dalle primarie Pd, si era fermato a due punti dalla meta: 48,3%. La Gambarini rincorre con il suo 20,7%. Ma la partita del ballottaggio, si sa, è tutta da giocare. E i due sfidanti se la giocano su Gazzettadiparma.it a colpi di risposte: dal tema caldo della revisione della macchina comunale all'affaire delle ispezioni ministeriali, dai progetti per i quartieri ai cavalli di battaglia del programma. Fino all'appello finale agli elettori.
Ho guardato e ascoltato attentamente il "video-duello" e, tra le tante domande che si potrebbero rivolgere ai nostri giovani aspiranti Sindaco, ve ne sono due che mi sgorgano d'acchito: 1ª dove si farà il parcheggio per i visitatori del Duomo (Massari); 2ª quali sono i dirigenti che si vogliono eliminare? (Gambarini).
RispondiEliminaEliminazione ho detto! Eliminazione fisica! (Peppone) [Riferendosi ai polli di don Camillo]
EliminaDi entrambe le interviste, la cosa più interessante, anche se da un punto di vista non propriamente politico, è stata la visione della intervistatrice, mi pare Chiara Cacciani.
RispondiEliminaNiuna risposta, mai.
RispondiElimina