Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 16 agosto 2020

COVID - Da domani 17 agosto nuovi provvedimenti restrittivi


ORDINANZA NAZIONALE
Firmata dal ministro della Sanità.

1. Sospensione delle attività del ballo, all'aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico.

2. OBBLIGO di mascherina anche all'aperto dalle 18 alle 6 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento.

VALIDA DAL 17 AGOSTO — a Fidenza.


a) è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale;
b) sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico.




6 commenti:

  1. Certo che hanno le idee chiare! Giullari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le hanno molto più chiare nei paesi dove non si chiude niente e muoiono a migliaia ogni giorno, come Brasile e USA, o dove aprono e chiudono scuole e locali, come in Francia, Spagna e Germania. Lì che cosa sono, clowns, giullari, buffoni?

      Elimina
    2. Noi viviamo da secoli di autolesionismo e di esterofilia, specie per gli ammeregani, ma almeno stavolta mi pare che siamo stati più tempisti e abbiamo gestito meglio l’emergenza. Però, abbondano i ribellisti ad i negazionisti, niente mascherine, niente distanziamento, tutti ammucchiati, il Covid è una bieca invenzione del governo per instaurare una strisciante dittatura di controllo sociale. Fra poco, ci impianteranno dei microchip nella nuca, come nei films di fantascienza anni ‘50. Vallo a raccontare a chi è morto, anche solo qui a Fidenza.

      Elimina
  2. Professore Bifani, no comment, e non sono l'anonimo delle 17,24.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa male a non commentare, sempre che Lei sia capace di farlo in modo cortese e civile. Se mi dice dove avrei sbagliato, mi cospargerò il capo di cenere e mi batterò il petto.

      Elimina
  3. Ho parenti in California USA, anche là vige il lockdown e le scuole, aperte dal 16 agosto, funzionano solo con l'insegnamento a distanza.
    In altri stati americani non funziona così e si vedono i risultati.
    Sono daccordo con il Professor Bifani

    RispondiElimina