Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 10 febbraio 2014

Gratteri alla libreria Ubik: "Scrivo per creare un giro di boa"

Folla di pubblico ieri pomeriggio alla libreria Ubik di via Mazzini per la presentazione del libro del magistrato Nicola Gratteri 'Acqua Santissima', introdotto dal giornalista di Raitre Luca Ponzi

Redazione ParmaToday 8 Febbraio 2014
Folla di pubblico ieri pomeriggio alla libreria Ubik di via Mazzini per la presentazione del libro del magistrato Nicola Gratteri 'Acqua Santissima. La Chiesa e la 'ndrangheta: storie di potere, silenzi e assoluzioni', introdotto dal giornalista di Raitre Luca Ponzi. Il magistrato ha parlato di 'ndrangheta e di legami con la Chiesa: una storia di potere come scritto nel titolo del libro, che ha suscitato l'interesse di moltissime persone in tutta Italia. 

"Se il sistema giudiziario -ha detto Gratteri rimane così com'è ora la mafia finirà quando finirà l'uomo sulla terra. Dobbiamo creare un sistema giudiziario con così tante modifiche, nel rispetto della Costituzione, che venga reso non conveniente delinquere. Noi dobbiamo avere questo paramentro: la convenienza. Nel 2014 non possiamo parlare nè di morale nè di etica, nessuno ci ascolterebbe. Possiamo parlare solo di convenienza. Scrivo per creare in giro di boa, per creare un'inversione di tendenza". 

Nessun commento:

Posta un commento