Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 17 febbraio 2014

Dall'Europa il primo sì ad Alessia Gruzza

Alessia Gruzza

Nell'attesa dei nomi dei partecipanti alle primarie una indicazione Roberto Bilzi, dirigente del Pd di Fidenza, concede un'intervista a Parmadaily e non fa mistero delle sua preferenza per Alessia Gruzza con le seguenti parole: 
Parmadaily.it
Roberto Bilzi
"Appoggio Alessia perché ha condiviso un’impostazione nuova di fare politica come base per un’azione amministrativa per la nostra città. È capace, giovane e finalmente una donna candidata al ruolo di sindaco... se non sbaglio è la prima nella storia di Fidenza. Ha tutto quello che serve per fare bene ma soprattutto sa ascoltare le persone e capitalizzare tutto quello che le viene comunicato."
Una dichiarazione netta e precisa che non viene da Marte ma dal Quartiere Europa infatti Roberto Bilzi è  presidente del comitato del Quartiere Europa, il punto caldo di Fidenza dove l'amministrazione di centrosinistra che l'ha progettato ed iniziato e quella successiva di centrodestra che l'ha ripreso e portato avanti lasciano molte cose parzialmente fatte, altre malfatte, altre ancora peggio.
Una pagina della nostra storia recente che non può essere voltata perché è di cemento e, col cemento, non si scherza, non basta produrre quattro carte per spiegare che le emissioni della linea ad alta tensione in fin dei conti non raggiungono gli abitanti come avvenuto. 
Di cemento è lo scheletro della centrale di cogenerazione che avrebbe dovuto scaldare il cantiere e che rimane così: uno scheletro.
Centrale di cogenerazione

"Ho avuto rapporti diretti con il sindaco come presidente del comitato del Q.re Europa, è sempre stato disponibile e corretto ma i problemi non sono stati risolti." dice Roberto Bilzi che, ricordiamo, parla dall'interno del PD ma non ha l'aria di voler assolvere l'azione amministrativa delle giunte di centrosinistra.
Sotto trovate il link all'articolo che riporta integralmente l'intervista alla fine sapremo tutti un po', non tanto, di più su Alessia Gruzza altrimenti spacciata dagli avversari politici come figura di ripiego buttata in prima linea da defilati esponenti politici. 

"Alessia Gruzza è la scelta giusta per il centrosinistra fidentino"

Nessun commento:

Posta un commento