lunedì 23 luglio 2018

Consiglio Comunale lunedì 30 luglio 2018

Il punto 8 dell'ordine del giorno, relativo alla cessione della società comunale "RETE GAS FIDENZA S.R.L", e il punto 14 riguardante la concessione del diritto di superficie all'Agenzia del Demanio della nuova caserma dei carabinieri, potrebbero riscaldare gli animi. Relatore in entrambi i casi il Sindaco Massari. Ma i punti elencati nell'ordine del giorno sono 14 e, come ormai è consuetudine, l'antipasto di interrogazioni farà la sua parte in prima serata. Si parlerà anche di accoglienza (quarto punto - relatore il Consigliere Gallicani). 

Ecco di seguito l'Ordine del Giorno completo:


Il Presidente del Consiglio Comunale, preso atto degli argomenti che si vogliono portare in discussione, ha convocato il Consiglio Comunale per lunedì 30 luglio 2018 alle ore 18, presso la sede municipale, affinché deliberi sugli argomenti elencati di seguito:


1) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
2) COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DELLA GIUNTA.
3) INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE.

4) ORDINE DEL GIORNO PROT. N. 25833 DEL 06/07/2018, PRESENTATO DAL GRUPPO CONSILIARE DEL PARTITO DEMOCRATICO, AVENTE AD OGGETTO "SOSTEGNO ALL'INIZIATIVA POPOLARE WELCOMING EUROPE - PER UN'EUROPA CHE ACCOGLIE.", CON EMENDAMENTO PRESENTATO L'11/07/2018. (Relatore Consigliere Gallicani)

 5) ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER GLI ESERCIZI 2018-2020 AI SENSI DEGLI ARTT. 175, COMMA 8 E 193 DEL D.LGS. N. 267/2000. APPROVAZIONE. (Relatore Sindaco)

 6) RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 153 DEL 4 LUGLIO 2018 "INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA EDIFICI SCOLASTCI: VARIAZIONE D'URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2018-2020 (ART. 175, COMMA 4, DEL DLGS. N. 267/2000). VARIAZIONE DEL PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2018-2020 E DELL'ELENCO ANNUALE DEI LAVORI PUBBLICI 2018" (Relatore Assessore Malvisi).

 7) RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 168 DEL 18 LUGLIO 2018 "CONCESSIONE PER LA GESTIONE, CONDUZIONE, MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA, PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA OLTRE ADEGUAMENTO ALLE PRESCRIZIONI NORMATIVE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA INSTALLATI E DA INSTALLARSI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI FIDENZA. VARIAZIONE D'URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2018/2020 (ART. 175, COMMA 4 DEL D.LGS N. 267/2000)". (Relatore Assessore Malvisi).

8) PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE SOCIETÀ PARTECIPATE. CESSIONE DELLA SOCIETÀ COMUNALE "RETE GAS FIDENZA S.R.L.". APPROVAZIONE AVVISO DI VENDITA. (Relatore Sindaco).

9) CONVENZIONE FRA IL COMUNE DI FIDENZA E L’ ASSOCIAZIONE TEATRALE EMILIA ROMAGNA (A.T.E.R.) PER LA PROGRAMMAZIONE DEL TEATRO MAGNANI PER LE STAGIONI DI PROSA 2018/2019 E 2019/2020. APPROVAZIONE. (Relatore Assessore Bariggi).

10) REGOLAMENTO PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI AL FUNZIONAMENTO E PER IL CONTROLLO NEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA GESTITI DA ENTI E SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI – APPROVAZIONE. (Relatore Assessore Bariggi).

11) CONVENZIONE PER L’ATTUAZIONE DI UN PROGETTO DISTRETTUALE DI FORMAZIONE DEGLI OPERATORI DEI SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI RIVOLTI ALL'INFANZIA – APPROVAZIONE. (Relatore Assessore Bariggi).

 12) CONTRATTO DI SERVIZIO TRA IL COMUNE DI FIDENZA E L'AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA (ASP) "DISTRETTO DI FIDENZA" PER LA REALIZZAZIONE DI SERVIZI ED INTERVENTI SOCIALI E SOCIO-SANITARIA FAVORE DELLA POPOLAZIONE ANZIANA - ANNI 2018-2022". (Relatore Assessore Frangipane).

 13) "PIANO DELLA LUCE" IN ATTUAZIONE DELLE DISPOSIZIONI REGIONALI IN MATERIA DI INQUINAMENTO LUMINOSO (L.R. N. 19/2003). APPROVAZIONE E DISPOSIZIONI CONSEGUENTI.(Relatore Assessore Malvisi).

 14) REALIZZAZIONE NUOVA CASERMA DELLA COMPAGNIA DEI CARABINIERI DI FIDENZA. CONCESSIONE DIRITTO DI SUPERFICIE AD AGENZIA DEL DEMANIO. APPROVAZIONE. (Relatore Sindaco).

3 commenti:

  1. Più che "riscaldare", essendo punti importanti che coinvolgeranno, ancora una volta le tasche dei cittadini di Fidenza, come da copione CLASSICO DEI TEMPI PASSATI PCI DP PD, vengono discussi fine luglio primi di agosto , con pubblicazione per ferragosto. Così i cittadini in ferie saranno informati a fatti avvenuti. Nulla muta e cambia!

    RispondiElimina
  2. Come dice l anonimo, punti così importanti ancora una volta vengono messi all ordine del giorno in agosto o quasi, con la minoranza quasi certamente assente per impegni pregressi, ma si potrebbe anche essere assenti per protestare contro questa tempistica che nn ha nulla di trasparente. La rete gas viene venduta alla chetichella, non certo nel modo migliore per farlo, anzi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei sta dicendo che tutta la minoranza, in massa, sarà assente fra luglio e agosto per ferie (come negli anni 60 quando le città si svuotavano), mentre la maggioranza sarà presente a discutere di temi importanti.

      Elimina

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi